Windows 7 è morto. Lunga vita a Windows 8. Almeno questo è quello che pensa Apple, che ha smesso di supportare Windows 7 in Boot Camp. Se siete professionisti che utilizzano Windows 7 per lavorare, potreste dover rivedere l’acquisto del nuovo Mac Pro.
Gli utenti che hanno provato ad installare Windows 7 con Boot Camp su Mac Pro hanno scoperto che l’assistente di Apple per il doppio-boot ha smesso di supportare Windows 7. Apple ha in seguito confermato il cambiamento nella policy con un nuovo documento sul sito di supporto di Boot Camp.
I professionisti che sono costretti ad usare Windows (e non amano Windows 8) non saranno certo contenti di questa novità. A causa di questa limitazione, infatti, saranno costretti a migrare su Windows 8, darsi ad un software per la virtualizzazione di Windows 7 (con conseguenti rallentamenti dovuti ad una simile soluzione) o scegliere un altro Mac.
Windows 8 ha sofferto lo stesso destino di Windows Vista. Molte azienda hanno sono felicemente rimaste ancorate a Windows 7, mentre l’ultima incarnazione del sistema operativo di Redmond ha ricevuto non poche critiche per la sua interfaccia chiaramente orientata a piattaforme dotate di touch screen.
Il nuovo Mac Pro è il primo Mac a perdere il supporto per il vecchio sistema operativo di Microsoft, ma è possibile che il resto della gamma segua a breve questa strada. Magari con un prossimo aggiornamento di OS X. Apple ha smesso di supportare Windows XP e Vista a cominciare dalla seconda generazione di MacBook Air, solo due anni dopo il lancio di Windows 7.
Mac Pro, rilasciato alla fine del 2013, è orientato verso un pubblico di professionisti che potrebbe essere costretto ad utilizzare software esclusivo della piattaforma di Microsoft.
[via]
Ogni anno Apple decide di classificare come obsoleti prodotti più vecchiotti ed in questo ultimo…
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
View Comments
Basta comprarsi un PC e gi fai girare tutti winzozzi che vuoi.
O ancora meglio mi faccio un hackintosh e lo espando come mi pare, non sarà grande come un cestino della spazzatura ma sicuramente più economico e magari potente.