Un articolo su Businessweek riporta che attualmente Apple e Microsoft sono in trattativa per rimpiazzare Google come motore di ricerca predefinito su iPhone con la creatura di Microsoft: Bing.com
I ragazzi di iPhoner avevano già segnalato questa possibilità qualche giorno fa, praticamente adducendo i medesimi motivi di Businessweek, e cioè la crescente concorrenza tra Apple e Google, dovuta soprattutto al lancio del Nexus One.
Ma non solo, infatti Apple ha recentemente acquistato Quattro Wireless, azienda che si occupa di Advertising mobile. Le due compagnie stanno effettivamente entrando una nel territorio dell’altra, tanto che si vocifera di una possibile entrata col botto di Apple nel mercato della pubblicità su dispositivi mobili.
Se le trattative tra Microsoft e Apple dovessero andare in porto, allora probabilmente Bing potrebbe sostituire Google come motore di ricerca predefinito anche sulla versione desktop del browser di Cupertino, sebbene Businessweek faccia notare che questa mossa potrebbe solo essere un modo per prendere tempo da parte di Apple, che starebbe sviluppando una propria piattaforma di ricerca. Una prospettiva che francamente continua ad apparire piuttosto improbabile.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
bing? ma che schifo... le poche volte che l'ho usato mi son trovato molto peggio che con google... google è insostituibile xD
nooooo per carità cosa è bing...meglio google...per me è il miglior motore di ricerca in assoluto
@ AndrewLupin:
E non è solo una tua opinione.... Io spero in un motore di ricerca made in Apple. Se sarà veloce ed efficiente quanto spotlight nel mac, possiamo dire che sarebbe una bomba XD
Se la Apple facesso un search engine pure lei, lì direi senza dubbio che è meglio che Google. Bing è comunque buono.
PER REDAZIONE TAL
Scrivete un articolo sulla possibilità che Apple faccia un suo motore di ricerca, con tanto di sondaggio "chi lo vorrebbe"?
VE NE SAREI MOLTO GRATO!!!
Bing secondo me è migliore sono nella ricerca delle immagini, e nel layout perfetto!
@ Riccardo:
QUOTO
@ REDAZIONE TAL
Perchè non fate un sondaggio per sapere a quanti dei vostri lettori interessano tutti questi articoli basati su RUMORS?
Sul serio, non è una provocazione: mi piace tutto il resto di TAL (ad eccezione dei commenti personali di Camillo durante le presentazioni Apple ^_^) ma comincio proprio a non sopportare più queste non-notizie col punto interrogativo alla fine del titolo!
Scusate lo sfogo ma ve lo dico proprio perchè ci tengo che TAL si migliori di continuo.
Il vero problema è che BING funziona bene solo in USA , in Italia è sempre il buon vecchio Live seach che da risultati a vanvera....
alessandro
se un sito su Apple non pubblicasse i rumor in periodi come questi perderebbe l'80% delle cose. Senza contare che articoli insignificanti all'apparenza si possono rivelare utilissimi quando una storia si sviluppa e tu non la devi rispiegare tutta perchè hai a disposizione un link prezioso. Se tu gestissi TAL questa cosa, credimi, l'avresti pubblicata e alla grandissima.