Bethesda arriva su iPhone con Fallout Shelter

13248-7866-appleinsider-l

I fan della serie di videogame Fallout saranno felici di sapere che la software house che produce il gioco, Bethesda, ha recentemente annunciato l’arrivo del quarto capitolo della saga su XBox One, PC e PS4 per il prossimo novembre. Non potrete mettere le mani su Fallout 4 fino al prossimo novembre, ma nel frattempo potete divertirvi con Fallout Shelter, un semplice gioco gratuito per iPhone appena rilasciato da Bethesda.

Il gioco, disponibile solo per iOS (almeno per il momento) permette ai giocatori di creare un rifugio anti-atomico come quelli per cui il gioco è noto, e dai quali il giocatore deve emergere per scoprire, in ogni capitolo, cosa è rimasto della terra a seguito di un olocausto nucleare.

In Fallout Shelter, il giocatore potrà costruire il proprio Vault sotterraneo, amministrando una vera e propria comunità di sopravvissuti, assicurandosi sempre che il Vault rimanga al sicuro e non rischi di essere preso d’assedio dall’esterno.

Il giocatore può assegnare dei ruoli ad ogni persona presente nel Vault, e cercare di creare relazioni romantiche tra loro che potrebbero risultare in un aumento di popolazione all’interno del rifugio. Come il giocatore in Fallout, anche le persone presenti nel Vault possono essere mandate ad esplorare l’esterno, dal quale potrebbero tornare con oggetti utili, o non tornare affatto.

Fallout è uno dei franchise di maggiore successo nell’epoca dei videogiochi (moderni e non, considerata l’età della serie) e Bethesda ha deciso di rilasciare il gioco su iOS prima che su Android (la versione per il sistema operativo di Google arriverà “più tardi”). La decisione ha lasciato asciutta molti utenti Android, che hanno usato Twitter per dimostrare il loro malcontento.

Fallout Shelter è già alla versione 1.0.2, ed è disponibile gratuitamente per il download su App Store.

[via]

Lascia un commento