Apple non ha acquistato Beats solo per avere la tecnologia dell’azienda necessaria lanciare Apple Music (che arriverà il prossimo 30 giugno), ma anche per poter produrre accessori per iPhone, iPad e Apple Watch che si abbinassero ai suoi prodotti. Apple ha infatti annunciato lo scorso lunedì un nuovo set di auricolari Beats Powerbeats2 colorati come i cinturini in fluoroelastomero dei nuovi Apple Watch Sport.
Le cuffie sono infatti disponibili nelle esatte tonalità di nero, bianco, blu, verde e rose scelte da Apple per i suoi Apple Watch più economici. Gli auricolari costano 200 dollari, come la versione originale di Powerbeats2 introdotta la scorso giugno. La nuova versione è identica in tutto e per tutto (ovviamente fatta eccezione per il colore) rispetto alla versione precedente, ed è ovviamente disponibile negli Apple Retail Store.
Le Powerbeats2 di Beats hanno ricevuto recensioni contrastanti negli ultimi 12 mesi. I recensori non riescono a metersi d’accordo: alcuni pensano che queste cuffie abbiano la caratteristica tipica delle cuffie Beats: bassi troppo accentuati. Altri pensano invece che siano un buon prodotto, e sembra che la differenza di performance possa essere legata al tipo di gommino che viene utilizzato per infilarsi l’auricolare nelle orecchie.
Benché ad Apple Watch manchi un ingresso jack a cui collegare degli auricolari, i Powerbeats2 funzionano tramite una connessione Bluetooth, e per questa ragione possono funzionare senza problemi non solo con l’orologio di Cupertino (sul quale è possibile salvare 2GB della propria libreria musicale), ma anche con iPhone, iPad e Mac.
Considerato che Apple Watch può tracciare battito cardiaco e movimento dell’utente anche senza essere collegato ad un iPhone, auricolari e cuffie Bluetooth stanno riscuotendo grande successo come accessori scelti da chi pratica sport e ama tenerne traccia utilizzando lo smartwatch di Cupertino.
[via]