Discutibile iniziativa di marketing da parte del colosso di Taiwan, a quanto pare alla frutta nel tentativo di spingere le vendite del proprio HTC One A9. Grande scetticismo anche tra gli utenti che sul web hanno appresa della promozione
Si parla molto in queste ore di una nuova iniziativa di marketing da parte di HTC, con cui l’azienda di Taiwan evidentemente ha pianificato il tentativo estremo per spingere le vendite del suo HTC One A9. Il punto, però, è che la convenienza economica di un affare che per forza di cose coinvolge anche gli iPhone 6S e gli iPhone 6 è davvero difficile da trovare.
A quanto pare, infatti, negli Stati Uniti HTC consente di restituire il proprio device Apple e di ottenere in cambio un buono omaggio pari a 449 dollari. Non è chiaro se il buono sarà identico a prescindere dal fatto che gli utenti restituiscano in un iPhone 6S o un iPhone 6, ma anche se fosse è chiaro che chi ha sborsato quasi il doppio per acquistare in 6S in questi mesi non possa mai aderire ad una simile iniziativa, al netto della svalutazione in poche settimane di utilizzo.
Insomma, nei vari ambienti social certo non manca l’ironia da parte del pubblico Apple. Indipendentemente dal fatto che HTC decida o meno di estendere un’iniziativa di questo tipo anche all’Europa. Per quanto riguarda l’iPhone 6, invece, la valutazione sarebbe decisamente più interessante se confermata la cifra fissa dei 449 dollari, ma sul web nessuno esclude che con il penultimo melafonino la cifra possa essere più bassa.
Continueremo a monitorare la faccenda nel corso dei prossimi giorni, ma a prescindere da qualsiasi dettaglio risulta piuttosto complicato individuare qualche potenziale plus per chi vuole disfarsi di uno degli ultimi iPhone, per passare ad HTC (prospettiva già di suoi molto complicata secondo i dati di mercato).