Si tratta di una rivista incentrata sul mondo dei videogames prodotta da Area 5, lo stesso gruppo che cura il 1UP show e il celebre sito dedicato al videogioco 1UP.com. Il fondatore di Atomix, Oscar Noriega, sostiene che:
“L’app per iPad è intesa come un prodotto globale. E sapevamo di dover rilasciare contemporaneamente due versioni per il mercato spagnolo e per quelli in lingua inglese.”
C’era anche il desiderio di portare contenuti video prodotti da Area 5 nell’app. Come confermato dal co-fondatore Ryan O’Donnell:
“Abbiamo amato l’idea fin da subito. Siamo grandi fan delle possibilità inerenti agli schermi tattili e avevamo capito anche dalle versioni di sviluppo dell’app che Atomix ci aveva preso.”
Atomix è un’app gratuita, e al suo interno è possibile acquistare un numero al prezzo di 0,79€. Miracolosamente è presente anche sul nostro App Store, quindi se siete anglofoni potrete godere della rivista, che questo mese mette in copertina il gioco di prossima uscita di RockStar a tema poliziesco L.A. Noire e gli approfondimenti su Killzone 3, Marvel VS. Capcom 3 e Journey. Un secondo numero dovrebbe uscire entro breve.
via | TUAW