Anche Microsoft sarebbe pronta a buttarsi nella mischia dei dispositivi da polso. Dopo l’iWatch di Apple, il Galaxy Gear e gli ultimi dispositivi con Android Wear, l’azienda di Redmond avrebbe intenzione di lanciare la sua soluzione indossabile, compatibile con Windows e iOS.
Pual Thurrott è il Jim Darlymple per Microsoft. Secondo quanto scrive il sempre informato blogget, i progetti di Microsoft includerebbero un dispositivo che vorrebbe essere più un device per sportivi che un vero e proprio orologio (un po’ come il Samsung Gear Fit).
Il dispositivo dovrebbe montare diversi sensori in grado di tracciare il movimento dell’utente, oltre a calcolare le calorie bruciate, il battito cardiaco e molto altro. Il dispositivo dovrebbe collegarsi ad un telefono e mostrarne le notifiche sullo schermo, ma contrariamente a Apple e Google, Microsoft starebbe sviluppando la sua piattaforma perché sia compatibile con iOS, Android e, ovviamente, Windows Phone:
Un elemento di differenziazione per Microsoft è legato a qualcosa che non fa nessuna altra piattaforma. Il dispositivo funzionerà con qualsiasi device e non solo con quelli prodotti da Microsoft con la sua piattaforma per smartphone. Mentre i dispositivi di Samsung funzionano solo con i telefoni di Samsung, i device Android Wear funzioneranno solo con i recenti dispositivi Android, iWatch funzionerà quasi certamente solo con iPhone, Microsoft utilizzerà un diverso approccio. Il dispositivo funzionerà con Android, iPhone e Windows Phone.
Stando a Thurrott, il braccialetto di Microsoft non sarà diverso dal Gear Fit di Samsung in termini di design, e dovrebbe costare sui 200 dollari. Il lancio atteso è per il quarto trimestre del 2014, giusto in tempo per fare concorrenza ad iWatch e ai dispositivi di Android (come il delizioso Moto 360). iWatch, nel frattempo, è atteso per il mese di ottobre.
[via]
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…