Il fatto che Apple sia intenzionata a prendere le distanze da Google e dai suoi servizi è cosa oramai nota da tempo ma che che Yahoo! possa avere la meglio facendo valere e prevalere i propri servizi su iOS è invece una novità dell’ultim’ora, o quasi.
Apple fa già uso dei dati forniti da Yahoo! per quanto riguarda le previsioni meteo, i risultati sportivi e gli aggiornamenti della borsa integrando il tutto con le funzionalità messe a disposizione con Siri.
Ora, secondo una fonte anonima molto vicina ai due colossi e ben informata sulla vicenda, Apple potrebbe avere la possibilità di accedere anche a Yahoo! News e ad altre proprietà web del partner al fine di arricchire le funzionalità di Siri.
Sempre secondo il Wall Street Journal i colloqui tra le due aziende sarebbero però in una fase ancora embrionale. A dare il via alle trattative sarebbero stati Marissa Mayer, l’attuale CEO di Yahoo!, e Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services per Apple, che dopo il licenziamento di Scott Forstall è il diretto responsabile del tema che si occupa di Siri.
Qualora le indiscrezioni dovessero rivelarsi veritiere e nel caso in cui le due aziende riescano effettivamente ad “approfondire” il loro rapporto di partnership Yahoo! riuscirebbe a rafforzare la sua presenza su dispositivi mobili, un obiettivo della “strategia Mayer”, mentre Apple riuscirebbe ad allontanarsi ulteriormente da Google mettendo a disposizione dei propri utenti servizi e funzionalità ancor più efficienti su iOS.
Per il momento però né dal fronte Apple né da quello Yahoo! sono giunte smentite o conferme.
Via | iDownloadBlog
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…