Ogni anno quando la Apple lancia un nuovo iPhone, ecco che diversi appassionati dell’azienda di Cupertino si ritrovano a fronteggiare file interminabili davanti ai vari Apple Store. Addirittura quest’anno a New York gli accampamenti sono iniziati una settimana prima del day one, giorno in cui è possibile acquistare nei negozi della mela morsicata il nuovissimo iPhone 7.
E’ una tradizione che a molti non piace, ma che inevitabilmente coinvolge chi non vede l’ora di avere immediatamente tra le mani il nuovo iPhone. Siamo quindi piuttosto abituati ad assistere a queste scene a New York, ma anche negli Apple Store Italia si sta diffondendo lo stesso fenomeno. Sono state infatti segnalate a Roma e Milano, sedi dei principali negozi della Apple, le prime code.
Bisogna sottolineare come ciò si stia verificando due notti prima del lancio del nuovo iPhone 7 nel nostro Paese. Evidentemente i vari utenti temono di rimanere senza il gioiellino di casa Apple, ma il problema è che le scorte sono già quasi tutte esaurite dai pre-ordini online. La Apple ha infatti comunicato come innanzitutto non sarà possibile, al momento, acquistare nei vari store l’iPhone 7 Jet Black, questo perché è stato dichiarato sold out.
Non sembra però essere l’unica variante mancante nei vari store di tutto il mondo, quindi non parliamo solo dell’Italia. Risultano infatti esauriti anche i modelli iPhone 7 Plus, sembra siano disponibili solo poche scorte della variante da 256GB, la più costosa. Ciò significa che per ora solo coloro che hanno pre-ordinato l’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus online potranno avere con certezza il proprio prodotto. La Apple ha però già fatto sapere che sta accelerando la produzione per far sì che ogni utente possa ricevere l’iPhone 7 che più desidera.