Un nuovo brevetto realizzato da Apple è stato avvistato all’Ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti e si tratta di una novità interessante che potrebbe cambiare il modo di pensare della stessa azienda americana. Sappiamo come Apple produca in maniera assolutamente distinta e separata iPhone 8 e MacBook, il primo avente sistema operativo iOS ed il secondo affidandosi a MacOS.
Nel pensiero della casa di Cupertino non è mai stata palesata la voglia di far convergere i due mondi, eppure qualcosa potrebbe cambiare con questo nuovo brevetto. In poche parole si parla di un MacBook il cui cuore pulsante risulta essere l’iPhone e si potrebbe realizzare anche una versione utilizzando l’iPad. Ciò significa che mondo smartphone, tablet e pc potrebbero diventare una sola cosa, ma vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.
L’idea è quella di un MacBook sottilissimo e senza le componenti fondamentali ed al posto del trackpad c’è un incavo dove posizionare l’iPhone. In questo modo si attiverà la docking station che strasformerà l’iPhone in un vero e proprio pc. Nella versione iPad è lo stesso tablet che fungerebbe da monitor del pc. Non è chiaro se alla fine questo brevetto vedrà mai trasformarsi in realtà, ma senza dubbio si tratta di un’idea molto interessante.