La stessa corte che aveva decretato il blocco del tablet Android ha imposto il blocco di un altro dispositivo, il Samsung Galaxy Nexus, smartphone di punta dell’azienda coreana che Google la scorsa settimana ha distribuito, con Android 4.1 Jelly Bean installato, ai partecipanti alla IO conference di San Francisco.
Il giudice Lucy Koh, che nella giornata di venerdì ha concesso l’ingiunzione ha così motivato la sua decisione:
“Apple ha mostrato chiaramente che, in assenza di un’ingiunzione preliminare, c’è la possibilità che l’azienda perda quote del mercato smartphone in maniera sostanziale e che ciò affligga di conseguenza le vendite future dei propri smartphone e prodotti correlati”.
La cauzione richiesta perché l’ingiunzione divenga effettiva è di 95 milioni di dollari, molto più alta rispetto ai 2,6 milioni di cauzione richiesti invece per l’attivazione del blocco delle vendite del Samsung Galaxy Tab 10.1.negli Stati Uniti.
Samsung ha già fatto ricorso anche per questa decisione e i legali hanno provveduto a richiedere, come per il tablet, la sospensione dell’ingiunzione in vista della susseguente decisione della corte d’appello.
Nel caso specifico il Galaxy Nexus è stato bandito per la violazione di quattro brevetti che non hanno a che fare con il look and feel del dispositivo ma che riguardano più specificamente il software.
La situazione non è buona per Samsung. Anche se le ingiunzioni dovvessero essere sospese, e la corte d’appello dovesse rivedere la decisione del giudice Koh, le due ingiunzioni non passeranno certo inosservate durante il Jury Trial che si aprirà a breve.
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
View Comments
Apple è un maiale all'ingrasso: da azienda leader per innovazione e moda sta rapidamente scivolando nel pecoreccio più assoluto. Questa politica di distruzione dell'avversario (per vie legali) l'ha completamente screditata e l'attuale dirigenza non riesce più a cacciare niente di tecnologicamente rilevante e al di sopra della media. La casa di Cupertino non ha piu classe. Non sono nemmeno simpatici e tutti dobbiamo rifarci con mamma Google che tira le funi dell'innovazione.
Qui ci vuole Willy Wonka
@Witty Wonka: infatti se sai interpretare nella maniera più corretta le mie parole all'inizio ho scritto "apple maiale all'ingrasso" per sottolineare il grandissimo volume di vendita non supportato da una recentissima innovazione ed evoluzione. Iphone 4 uguale al 4s e ipad 2 addirittura migliore del tre.