Nelle scorse ore, Apple ha rilasciato il Report Ambientale relativo al 2014 – lo trovate qui in formato PDF. Il documento, che copre le informazioni relative all’anno fiscale 2013, evidenzia i passi avanti compiuti dall’azienda di Cupertino nel settore dell’ambiente, che è sempre stato a cuore al marchio. Tra le notizie principali di questo report, Apple sottolinea le emissioni di CO2 calate del 3% tra il 2012 e il 2013, segnando la prima volta dal 2009, cioè da quando è iniziato il calcolo di questi lavori, che si registra una diminuzione rispetto all’anno precedente.
Sul sito ufficiale si legge, a riguardo:
Con l’obiettivo di valutare in modo sempre più preciso il nostro impatto sul clima, abbiamo anche deciso di ricalcolare le emissioni del 2012 applicando la nostra metodologia più recente, cioè il modello che abbiamo usato per il 2013. La nuova analisi rivela che fra il 2012 e il 2013 la nostra carbon footprint è scesa del 3%. È la prima volta, da quando abbiamo iniziato a monitorare questi valori nel 2009, che si registra una diminuzione rispetto all’anno precedente. Questo ci dà grande soddisfazione, e ci sprona a lavorare ancora di più per il futuro.
Di seguito alcuni degli altri punti sollevati dal report:
via | Mac Rumors
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
Faccio un po fatica a capire questi dati. Apple non produce niente (a parte i macpro in usa), fa tutto in Cina, dovrebbero sommare complessivamente anche le emissioni di foxconn e partners. per una azienda che si occupa di ricerca e sviluppo non ho idea di quanto possa consumare. Importante comunque é l'impegno preso, speriamo sia da modello per tutte le grandi imprese.