Categories: News

Apple Pay arriva oggi nel Regno Unito

A partire dalla giornata di oggi 14 Luglio 2015, Apple Pay è ufficialmente disponibile nel Regno Unito: da oggi gli utenti Apple in Inghilterra, Scozia, Wales e Irlanda del Nord potranno usufruire del servizio di pagamenti mobile presentato dalla società di Cupertino nel mese di Settembre 2014. Apple Pay funziona negli store aderenti, e in combinazione alle applicazioni che lo supportano. La piattaforma richiede la tecnologia NFC, e per questo è disponibile soltanto per gli utenti di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, oltre che per chi possiede un Apple Watch a cui abbinare un iPhone 5, 5c, 5s, 6 o 6 Plus. Gli acquisti in-app con Apple Pay possono essere eseguiti da iPad Air 2, iPad mini 3, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. 

Nella pagina inglese dedicata ad Apple Pay si leggono alcune delle banche e delle agenzie di credito che hanno già aderito al programma. Tra queste troviamo American Express, First Direct, HSBC, Nationwide, NatWest, Royal Bank of Scotland, Santader e Ulster Bank. Ci si aspetta che altre banche – tra cui Barclays, MBNA, TSB – supportino la piattaforma Apple nei prossimi mesi.
Gli utenti di carte di credito appartenenti alle banche aderenti saranno in grado già da oggi di aggiungere i propri dati a Passbook e usare Apple Pay.

Al momento, nel Regno Unito Apple Pay è supportato in oltre 250.000 locali. A questo link è possibile consultarne la lista completa.

Dopo l’annuncio di Settembre 2014, Apple Pay è stato lanciato per la prima volta negli Stati Uniti il mese successivo, ad Ottobre, per poi varcare le coste europee oggi, con l’arrivo nel Regno Unito. Si tratta della prima espansione del servizio dopo il lancio iniziale.

Non ci sono al momento informazioni ufficiali sulle espansioni future, ma ci si aspetta che già durante l’anno il servizio sia disponibile in altri paesi (rumor recenti, ad esempio, parlano di Cina e Canada…).

via | MacRumors

Giovanni Biasi

Recent Posts

iPhone 16 nero da 128GB ad un prezzo scontato su eBay, l’offerta da non lasciarsi scappare

Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…

2 giorni ago

Apple Watch, ecco il bracciale a maglie color oro disponibile nei vari store

Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…

3 giorni ago

iPhone SE 4 sarà disponibile a marzo 2025, ecco tutte le novità

Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…

3 giorni ago

Apple AirPods 4, primo calo di prezzo su Amazon per entrambi i modelli

Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…

3 giorni ago

iOS 18.2 beta 3, ecco tutte le novità in arrivo

Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…

4 giorni ago

iPhone 14, cala il prezzo su eBay per il modello nero da 128GB

Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…

5 giorni ago