Apple Pay arriva ufficialmente negli Stati Uniti il prossimo lunedì, 20 ottobre. Lo ha annunciato sul palco di Cupertino un esaltato Tim Cook. Apple Pay permetterà di pagare prodotti nel mondo reale e virtuale usando il proprio Apple ID e Touch ID.
Apple Pay è il servizio per il pagamento digitale di beni nel mondo reale e virtuale. Presentato lo scorso mese durante l’evento dedicato ad iPhone 6 e iPhone 6 Plus, Apple Pay sarà disponibile anche su Apple Watch, e finalmente abbiamo una data ufficiale per il suo lancio negli Stati Uniti.
Tim Cook, sul palco di Cupertino dove saranno presentati nei prossimi minuti i nuovi iPad, ha annunciato ufficialmente che la data per il lancio di Apple Pay negli Stati Uniti è il prossimo lunedì, 20 ottobre.
Si tratta di una conferma della grande quantità di indiscrezioni che nelle scorse settimane si sono susseguite sulla rete, mentre Cook ha aggiunto altri grandi catene e negozi alla rete di venditori che supporteranno Apple Pay.
Apple Pay permetterà di effettuare pagamenti immediati usando il chip NFC montato in iPhone 6, iPhone 6 Plues e Apple Watch. Il proprio Apple ID potrà essere collegato alle proprie carte di credito, consentendo pagamenti immediati, sicuri e privati usando il proprio iDevice.
Non è ancora chiaro quando Apple Pay arriverà in Italia.