Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato gli aumenti di prezzo su tutti i prodotti dell’Apple Store Online, una manovra necessaria visto il recente aumento dell’IVA dal 20 al 21% sui beni di lusso.
Nella giornata di ieri però i prezzi sono stati ulteriormente ritoccati, Apple ha aggiornato il listino dell’Apple Store Online alzando e abbassando il prezzo di moltissimi prodotti, in vari casi gli aumenti sono pari a 50 centesimi o un euro, ma si segnalano anche diversi tagli (pochi spiccioli, non illudetevi troppo).
Prendiamo ad esempio un prodotto molto richiesto con l’iPad 2 Wi-Fi 16 GB, il modello base del tablet costava 479 euro, in seguito all’aumento dell’IVA il prezzo è passato a 483 euro, mentre nel nuovo listino l’iPad 2 Wi-Fi 16 GB costa 484 euro, ben un euro in più rispetto al prezzo fissato precedentemente.
Emblematico il caso dell’iPhone 4 16 GB , il prezzo di listino era 659 euro, passato poi a 664,50 e infine a 663, con uno sconto di 1,50 euro rispetto al prezzo stabilito in precedenza.
L’aumento maggiore si ha sulle macchine server, in particolare il Mac Pro 2 x Xeon “Westmere” @ 2,66 GHz è passato da 4.899 a 4.939,83 euro, infine il prezzo si è stabilizzato a 4.941,01.
Questi sono solo alcuni esempi, gli aumenti hanno toccato praticamente tutte le tipologie di prodotti, forse però sarebbe stato meglio evitare di ritoccare i prezzi per ben due volte nel giro di pochi giorni, almeno per evitare di confondere i clienti.
Per la lista completa degli aumenti vi rimando al sito setteb.it dove troverete il listino completi dei prodotti Apple con i nuovi prezzi adeguati all’aumento dell’IVA. Da segnalare che, nel momento in cui scrivo, non ci sono stati aumenti di alcun tipo sui contenuti digitali venduti su App Store, iTunes Store e Mac App Store.
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
View Comments
Ma i nuovi iMac? Quando?
Ora cambia tutto. Di nuovo.
con quello che costano potevano risparmiarselo questo aumento. anche i produttori di auto non hanno modificato i prezzi nonostante l'aumento dell'iva.