Il 2023 sarà l’anno dell’iPhone 15 per Apple, ma non bisogna dimenticare nemmeno l’approdo sul mercato del primo visore AR/VR ideato dall’azienda di Cupertino e che avremo modo di assistere entro la primavera.
Mancano quindi ancora pochi mesi e finalmente si avrà l’opportunità di capire come sarà questo primo visore targato Apple. Non vogliamo però concentrarci su tale dispositivo, ma evidenziare come non ci siano altre novità di rilievo da parte dell’azienda di Cupertino per questo 2023.
E’ stato come sempre Gurman di Bloomberg a parlare di cosa proporrà Apple per questo nuovo anno, nella sua ultima newsletter Power On, evidenziando come non ci sarà alcun tipo di aggiornamento di rilievo per le linee di prodotti iPad, AirPods, Apple Watch o Apple TV. Sicuramente l’elemento di spicco per questi primi mesi del 2023 riguarderà il visore AR/VR e l’azienda di Cupertino avrà intenzione di concentrare tutte le proprie energie a riguardo. Tra l’altro c’è curiosità anche nello scoprire quali saranno le novità di iOS 17, ma per il resto nulla di nuovo sarà proposto dai piani alti di Apple.
La priorità riguarda quindi questo particolare visore AR/VR, l’azienda di Cupertino catalizzerà tutte le proprie energie su questa novità tecnologica, soprattutto per la stessa Apple, che inizialmente sarà relegata solo ad una cerchia ristretta di utenti. Si tratterà di un prodotto che avrà un prezzo davvero molto elevato, ma si prospettano modelli che poi potranno essere più a portata di tutti, molto dipenderà anche da come risponderà il mercato a riguardo. Priorità massima quindi a questo visore di Apple che farà la sua apparizione entro la primavera, ma chiaramente non mancherà la nuova famiglia di iPhone 15 e l’atteso iOS 17.
Per il resto invece, sempre quanto affermato da Gurman, le novità non dovrebbero essere così importanti. Non si avrà modo di assistere a nuovi modelli di iPad, Apple Watch, AirPods e Apple TV, ma ciò non significa che non ci saranno dei piccoli aggiornamenti che potranno garantire dei miglioramenti. Per il campo iPad in realtà la vera novità avverrà nel 2024, quando si potrà finalmente puntare sui primi iPad OLED da 11 e 13 pollici.
Non sarà nemmeno l’anno di un nuovo modello di AirPods, in realtà si attendeva una nuova versione delle AirPods Max, rendendole più economiche, ma l’attesa sarà maggiore. Piccoli miglioramenti potranno avvenire sui modelli attualmente presenti in commercio di Apple Watch, giusto qualche accorgimento hardware e software, nulla di stravolgente. A questo punto non ci resta che attendere la primavera per capire le novità che riguarderanno il visore AR/VR.
Ogni anno Apple decide di classificare come obsoleti prodotti più vecchiotti ed in questo ultimo…
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…