Categories: News

Apple Music arriva su Android

Come annunciato da Apple la scorsa estate, Apple Music è finalmente arrivato anche su Android. L’applicazione è comparsa nelle scorse ore sul Google Play Store ed è disponibile in ogni regione geografica dove è già disponibile il servizio di Apple (fatta eccezione per la Cina). Quasi tutte le funzioni di Apple Music sono incluse nell’app per Android, inclusa la radio Beats 1, il social network per musicisti Connect e i suggerimenti musicali personalizzati. L’unica cosa che non è disponibile (ancora) su Android sono i video musicali e la possibilità di iscriversi ad un abbonamento per famiglie.

I dettagli arrivano direttamente da TechCrunch, che ha parlato con Eddy Cue riguardo il lancio dell’applicazione. Secondo le dichiarazioni di Cue, l’app sarebbe ancora in uno stato di beta, e le funzioni mancanti saranno aggiunte al software prima che l’etichetta di “software in prova” venga rimossa.

Questa è per Apple la prima vera applicazione per Android. Gli altri prodotti sono app Beats e un tool per la migrazione da Android ad iPhone (probabilmente sviluppato da una compagnia esternza acquisista da Apple). Apple ha anche cercato di fare apparire l’applicazione come una app Android, almeno secondo quanto dichiarato da Cue.

Benché non sia disegnata con il Material Design ideato da Matias Duarte di Google, diversi elementi sono stati cambiati per fare in modo che l’applicazione non sembrasse uscita direttamente da iOS. L’applicazione sfrutta (ovviamente) l’accesso tramite Apple ID e password Apple, e le persone iscritte al servizio potranno sincronizzare la musica che hanno già registrato ai loro account su Mac o iOS. Come su iOS, Apple offre tre mesi di prova gratuita durante i quali l’utente potrà decidere se usare il servizio di Apple.

Cupertino, prima di lanciare l’app per Android, avrebbe però dovuto risolvere i problemi che ancora affliggono l’app per iOS e la confusione del servizio che non sta riscuotendo il successo atteso da Cupertino.

[via]

Redazione

Recent Posts

L’iPhone 15 è lo smartphone più venduto, ma tengono botta i Galaxy

Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…

40 minuti ago

Cala il prezzo dell’iPhone 16 su Amazon nella variante nera da 128GB

In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…

23 ore ago

Apple Watch, attesa per i dieci anni dello smartwatch con novità interessanti

Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…

1 giorno ago

Mercato tablet dominato dagli iPad, oggi spazio all’offerta per il modello 2021 su Amazon

Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…

2 giorni ago

iPhone 17, 120 Hz su tutti i modelli

Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…

2 giorni ago

iPhone 16 Plus da 128GB in offerta su eBay

Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…

3 giorni ago