Nuove case automobilistiche si sono aggiunte in data odierna ai partner ufficiali del programma CarPlay di Apple, vale a dire Mazda e molti dei marchi facenti parte della FCA, Fiat Chrysler Automobiles, tra cui: Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Fiat, Jeep e Ram.
La notizia giunge a pochi giorni di distanza dall’annuncio da parte di Audi di essere al lavoro per integrare CarPlay sulle proprie auto a partire dal 2015.
Tra i partner ufficiali Apple si annoverano già importanti aziende come quelle appartenenti ai gruppi Toyota, Hyundai, General Motors, Honda, Nissan, Ford, Suzuki, Mercedes, Mitsubishi, TATA, Volvo e Subaru. Latitano per il momento ancora i gruppi Renault, BMW e Volkswagen (fatta eccezione per la suddetta Audi). Ciononostante Alpine e Pioneer hanno già manifestato l’intenzione di realizzare sistemi aftermarket in grado di portare il supporto a CarPlay anche alle auto già in circolazione e a quelle non ufficialmente supportate.
Di seguito una tabella comparativa realizzata da setteB.IT che contrappone Android Auto, presentato da Google durante la Google I/O 2014, e CarPlay.
[via]
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…