Apple ha pubblicato una nuova offerta di lavoro riguardante le sue mappe. Cupertino cerca un designer di interfacce grafiche per il web che dovrà disegnare, sviluppare e mantenere il codice per quello che, nell’offerta, è definito un nuovo progetto segreto.
Benché il brevetto si riferisca rapidamente alle mappe, sembra che la posizione richiederà come prima cosa una grande esperienza in sviluppo software. Stando all’offerta, il designer si unirà ad un piccolo team che lavorerò ad una piattaforma che farà da spina dorsale per diversi progetti futuri di Apple.
Per potere ottenere lil lavoro è necessario avere esperienza con applicazioni e servizi web, oltre che conoscenza di HTML, CSS, JavaScript, JQuery, DOM, XML e JSON.
Ovviamente non è semplice cercare di capire quale sia il progetto segreto di Apple, anche considerando che l’offerta di lavoro sembra indicare un prodotto destinato ad arrivare nelle mani degli utenti in un tempo molto lungo. È comunque intuibile che Cupertino intende aumentare la sua presenza sulla rete con nuove applicazioni in grado di girare in un browser. Cupertino potrebbe, ad esempio, stare sviluppando una versione di Mappe accessibile da qualsiasi computer tramite Safari, Chrome, Firefox o IE, esattamente come succede per Google Maps. Al momento Apple fornisce esclusivamente i servizi di iCloud.com: Trova il mio iPhone, mail su iCloud e Note, Promemoria, Rubrica Indirizzi e Calendario sincronizzati tra i vari dispositivi. Ultimamente è disponibile anche l’accesso a iWork su iCloud, che permette di creare documenti di qualsiasi genere direttamente all’interno del browser.
C’è però anche la possibilità che il servizio non venga mai conosciuto dagli utenti. Non è infatti impossibile che l’offerta di lavoro di Cupertino sia legata a una qualche forma di strumento software per amministrare i servizi di Apple da dentro Apple.
[via]
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
Dopo tre anni dall’ultimo aggiornamento dell’iPad mini, ecco che finalmente a breve sarà presentato il…