Apple ama la privacy e la sicurezza. Questo è un dato di fatto. Ma fino ad oggi l’azienda di Cupertino si è sempre rivolta ad aziende esterne per proteggere i suoi eventi e prototipi. Da oggi le cose sono destinate a cambiare.
Secondo quanto riportato dal San Jose Mercury News, Apple starebbe assumendo esperti di sicurezza come impiegati a tempo pieno per il suo campus, per il cantiere del nuovo Apple Store e per la protezione di tutto ciò che porta il marchio della mela morsicata.
Molte delle guardie di sicurezza che Apple ha impiegato nel passato stanno ora entrando a fare parte del team di sicurezza di Apple, ricevendo così i benefici di tutti gli altri dipendenti (come totale assicurazione sanitaria, contributi per la pensione e pause dal lavoro in caso di nascita di un figlio).
Apple continuerà ad assumere esterni per gli eventi speciali, come l’evento Spring Forward del prossimo 9 marzo allo Yerba Buena Center for Arts di San Francisco. Proprio negli scorsi giorni si è scoperto che Apple sta costruendo un nuovo edificio a fianco del centro conferenze, e che questo edificio è protetto da energumeni che indossano magliette con riportata la scritta “Apple Security”.
Come dichiarato da un portavoce di Apple al giornale:
Assumeremo un grande numero di persone a tempo pieno per soddisfare le nostre necessità quotidiane. Speriamo che tutte le posizioni vengano occupate da impiegati dell’azienda che ha ora in appalto la nostra security.
L’Azienda a cui Apple ha appaltato la sicurezza si chiama Security Industry Specialists. Cupertino ha dovuto prendere in considerazione l’assunzione dei dipendenti di questa azienda anche a causa delle pressioni ricevute nelle scorse settimane. Diverse, infatti, sono state le proteste (eseguite anche sul suolo dell’Apple Campus) che lamentevano un cattivo trattamento dei dipendenti e contratti part-time privi di qualsiasi privilegio.
[via]
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…