Apple assume a tempo pieno esperti di privacy e sicurezza

i-W7SRbdM-L

Apple ama la privacy e la sicurezza. Questo è un dato di fatto. Ma fino ad oggi l’azienda di Cupertino si è sempre rivolta ad aziende esterne per proteggere i suoi eventi e prototipi. Da oggi le cose sono destinate a cambiare.

Secondo quanto riportato dal San Jose Mercury News, Apple starebbe assumendo esperti di sicurezza come impiegati a tempo pieno per il suo campus, per il cantiere del nuovo Apple Store e per la protezione di tutto ciò che porta il marchio della mela morsicata.

Molte delle guardie di sicurezza che Apple ha impiegato nel passato stanno ora entrando a fare parte del team di sicurezza di Apple, ricevendo così i benefici di tutti gli altri dipendenti (come totale assicurazione sanitaria, contributi per la pensione e pause dal lavoro in caso di nascita di un figlio).

Apple continuerà ad assumere esterni per gli eventi speciali, come l’evento Spring Forward del prossimo 9 marzo allo Yerba Buena Center for Arts di San Francisco. Proprio negli scorsi giorni si è scoperto che Apple sta costruendo un nuovo edificio a fianco del centro conferenze, e che questo edificio è protetto da energumeni che indossano magliette con riportata la scritta “Apple Security”.

Come dichiarato da un portavoce di Apple al giornale:

Assumeremo un grande numero di persone a tempo pieno per soddisfare le nostre necessità quotidiane. Speriamo che tutte le posizioni vengano occupate da impiegati dell’azienda che ha ora in appalto la nostra security.

L’Azienda a cui Apple ha appaltato la sicurezza si chiama Security Industry Specialists. Cupertino ha dovuto prendere in considerazione l’assunzione dei dipendenti di questa azienda anche a causa delle pressioni ricevute nelle scorse settimane. Diverse, infatti, sono state le proteste (eseguite anche sul suolo dell’Apple Campus) che lamentevano un cattivo trattamento dei dipendenti e contratti part-time privi di qualsiasi privilegio.

[via]

Lascia un commento