Tim Cook l’aveva detto (rischiando grosso): un prodotto come Google Glass è destinato a non funzionare, a differenza di FuelBand, il gadget da polso di Nike che misura l’attività fisica seguendo la nuova corrente della gamification (Fitocracy, anyone?). Se è possibile convincere qualcuno a indossare un bracciale con sensori di movimento, è molto più arduo riuscirci con un paio d’occhiali. E tanto per dimostrare che non scherzava, il CEO di Apple ha appena assunto Jay Blahnik, una delle persone dietro al successo di FuelBand.
Blahnik è un consulente di fitness di tutto rispetto, scelto dalla rivista Shape come uno dei migliori cinque istruttori al mondo e da Men’s Health come ideatore di un programma di allenamento da top ten. Ha prestato le sue competenze a parecchie società della classifica Fortune 500: tra queste Microsoft, Gatorade, Starbucks e, appunto, Nike e Apple (c’è la sua consulenza anche dietro le varie app Nike+).
Gli indizi puntano tutti in una sola direzione: a meno che Cook, noto appassionato di fitness, non si sia deciso a implementare un programma di torsioni irochesi per i dipendenti di Infinite Loop, Blahnik lavorerà ai nuovi prodotti wearable che a quanto sembra Apple ha in cantiere. Primo fra tutti, ovviamente, l’iWatch. Né si tratta di un fulmine a ciel sereno: è dal mese scorso che Cupertino sta assumendo ingegneri, scienziati e dirigenti da società che operano nel settore dei sensori multipli, come AccuVein, C8 MediSensors (interessata soprattutto alla rilevazione del livello di glucosio del sangue con metodi non invasivi) e Senseonics. Di sicuro il nuovo device di Apple non si limiterà a essere un semplice orologio. Qualcuno era davvero convinto del contrario?
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
Ottima notizia per i fitness addicted e anche Apple fan!