Apple assume dipendenti da SurfaceInk

SurfaceInk è stata fino a qualche settimana fa un importante partner di Apple per quanto riguarda lo sviluppo del design dei propri prodotti. A fine agosto però il rapporto si è interrotto perché SurfaceInk ha progettato un prototipo di tablet, mossa che ovviamente Apple non ha gradito per l’eventuale concorrenza che ne deriverebbe, anche se nessun commento è arrivato da Cupertino in merito alla questione.

Stando ad una ricerca effettuata da MacRumors però, Apple non ha nessuna intenzione di fare a meno delle capacità degli ingegneri di SurfaceInk e molti di essi nelle ultime settimane sembrano essere passati alle dipendenze di Apple.

A MacRumors è bastato compiere una ricerca su LinkedIn per accorgersi di ben 7 dipendenti passati direttamente sotto Apple da SurfaceInk nelle ultime settimane (non si linkano qui i profili, perché ormai rimossi o resi privati). Il passaggio di dipendenti non è un fatto strano in sé, è sempre successo che dipendenti di SurfaceInk siano passati ad Apple.

Con la chiusura dei rapporti tra le due aziende però, questo passaggio di personale sembra aver assunto maggior consistenza e, se si considera che prima della rottura anche molti altri erano passati alle dipendenze di Apple, sembra chiaro che quest’ultima abbia fatto propria l’esperienza lavorativa di SurfaceInk senza più aver bisogno della stessa.

Niente di straordinario, sia ben chiaro, cose che capitano regolarmente in aziende di grosso calibro come Apple, ma sicuramente fa riflettere sulle dimensioni effettive raggiunte dal colosso di Cupertino.

[via | MacRumors]

Lascia un commento