Apple ha confermato di aver completato l’acquisizione di Union Bay Networks, startup specializzata in tecnologie di cloud networking con sede a Seattle. L’occasione è stata perfetta per approfittarne e aprire un ufficio proprio nella città dello stato di Washington, che ad oggi comprende oltre 30 ingegneri, come scrive il portale GeekWire e viene riportato da MacRumors.com. La notizia dell’operazione è stata data indettamente da Benn Bollay, co-fondatore di Union Bay Networks, che ha pubblicato un’offerta di lavoro dedicato a coloro che volessero lavorare per Apple senza doversi però trasferire a Cupertino.
Il colosso statunitense ha in seguito ammesso l’acquisizione al Seattle Times, spiegando che inglobare piccole realtà dedicate all’ambito tecnologico è operazione piuttosto comune per l’azienda e generalmente non se ne discutono di proposito piani e obiettivi.
Union Bay Networks nacque come una startup concentrata nello sviluppo di tecnologie networking nell’ambito del cloud computing. Un ambiente che, è chiaro, interessa parecchio Apple, che infatti continua ad assumere per il nuovo ufficio di Seattle: nel dettaglio, si cercano due ingegneri software che avranno il compito di lavorare su progettazione e sviluppo di servizi di infrastrutture con riferimenti a iCloud, suggerendo come la città possa giocare un ruolo chiave nel futuro dei progetti cloud del gigante di Cupertino.