Apple sta lavorando in modo approfondito sulla creazione dei suoi chip. Esatto, vorrebbe smettere di affidarsi a terze parti, ma realizzare il processo di produzione in prima persona. Al momento sfrutta licenze di ARM e altri partner, mettendo nelle mani di Samsung e di TSMC il compito di produrre i processori.
Secondo le ultime indiscrezioni che stanno circolando con forza sul web, pare proprio che Apple stia lavorando ad un chip dedicato alla salute. Il colosso di Cupertino, infatti, avrebbe provveduto all’assunzione di ingegneri con elevata esperienza di ASIC. L’obiettivo sarebbe quello di cominciare a realizzare dei sensori preposti alla salute, in modo tale da collegarli ad un particolare e specifico chip in grado di provvedere all’elaborazione dei dati.
Tutto ciò significherebbe un minor impatto sulla CPU e sulla GPU. Al tempo stesso, tale scelta comporterebbe un aumento notevole delle prestazioni e, inoltre, pure un calo nel consumo della batteria. Un chip dedicato alla salute sarebbe in grado di elaborare i valori dell’utente e segnalare degli avvisi dettagliati. In realtà, è già da qualche tempo che si continua a parlare con insistenza dell’interessamento di Apple a sistemi e tecnologie legate alla salute, come ad esempio quelle relativo al controllo del sangue e l’ECG al cuore.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…