Apple ha annunciato da poco più di un ora la nuova versione 2.1 di Aperture, disponibile come download gratuito per tutti gli utenti che hanno acquistato il software professionale per la gestione delle immagini presentato lo scorso 12 febbraio. La novità più importante di questa versione 2.1 è l’implementazione di una nuova struttura aperta ai plugin di terze parti.
Gli utenti potranno così avere a disposizione nuove funzionalità all’interno di Aperture sviluppate da programmatori indipendenti. Per la realizzazione di questi plugin Apple renderà disponibile a breve un Imaging-Plugin SDK.
Fra coloro che stanno già lavorando allo sviluppo di plugin per Aperture, Apple cita la Nik Software con il proprio plugin Vivesa, la Picture Code con Noise Ninja, Tiffen Company con DFX ed altri ancora. Una lista dei plugin e delle risorse disponibili sarà reperibile sul sito dedicato di Apple. Al momento in cui scriviamo non è ancora possibile scaricare l’aggiornamento, ma dovrebbe essere disponibile entro breve alla pagina di Aperture.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…