Pare che Apple abbia acquisito Camel Audio, azienda specializzata nella creazione di strumenti musicali digitali e plug-in per effetti audio.
La sede legale di Camel Audio è stata spostata al numero 100 di New Bridge Street, sede londinese di Cupertino. L’unico dirigente dell’azienda, ora registrato nel sito Companies House, è Heather Joy Morrison, legale di Apple. Tutto lascia quindi intuire che l’azienda sia stata acquisita da Apple.
Camel Audio è nota per i diversi plug-in, sintetizzatori, effetti e librerie audio disponibili agli utenti tramite il software Alchemy, proprietario di Camel Audio. Disponibile (prima dell’acquisizione di Apple) al prezzo di 250$, Alchemy includeva oltre 1000 effetti sonori, una libreria da 5.5GB, un sintetizzatore analogico virtuale e molto altro. Il software, utilizzato da professionisti, era sfruttato per creare e manipolare audio con lo scopo di ottenere suoni unici e originali.
Camel Audio ha ufficialmente chiuso i battenti lo scorso 8 gennaio. In quella data sono scomparsi tutti i riferimenti al software dal sito dell’azienda. In quel momento Camel non aveva dichiarato la ragione della scomparsa delle applicazioni, ma gli appassionati di Camel avevano cominciato a speculare su una possibible acquisizione.
Camel aveva solo dichiarato:
Vorremmo ringraziarvi per il vostro supporto che abbiamo ricevuto nel corso degli anni durante la produzione dei nostri strumenti e plug-in e librerie digitali. I plug-in di Camel Audio, le API di Alchemy Mobile e le librerie audio non saranno più disponibili per l’acquisto. Continueremo a fornire un link per il download a tutti i clienti che hanno già effettuato un acquisto, oltre al supporto per posta elettronica, fino al 7 luglio 2015. Ci raccomandiamo che scarichiate tutti i vostri acquisti e che eseguiate un backup perché possiate continuare ad utilizzarli.
Non è chiaro lo scopo con il quale Apple ha acquisito Camel Audio, ma è possibile che l’azienda di Cupertino intenda integrare la tecnologia di Camel in Logic Pro X.
[via]
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…