iOS 7 non è stato l’unico prodotto di Apple a venire aggiornato nella giornata di ieri. Sono state ore calde anche per iTunes, che ora include iTunes Radio (per gli sviluppatori), Apple TV, dalla quale sarà ora possibile effettuare acquisti su iTunes Store, mentre anche Xcode, Remote Desktop e OS X Server hanno ricevuto degli update riservati sempre al pubblico di developer.
L’ultima beta di iOS 7 per Apple TV introduce una funzione che non ci si riesce a spiegare fosse ancora assente. Si tratta della possibilità di acquistare brani da iTunes Store direttamente dal set-top box di Apple. Al momento è infatti possibile esclusivamente ascoltare musica da una libreria iTunes collegata alla propria rete WiFi con attiva Condivisione Famiglia, oppure usufruire di tutta la propria libreria dalla nuvola se si è sottoscritto un abbonamento ad iCloud.
La funzione di acquisto dei brani musicali arriva accompagnata da iTunes Radio, che potrà essere ascoltata su Apple TV e, ovviamente, inviterà gli utenti ad acquistare i brani che si stanno ascoltando.
Oltre ad iTunes, la nuova Apple TV introduce anche una nuova funzione che consente di impostare il dispositivo in pochi istanti semplicemente attivando il Bluetooth sul proprio iPhone, iPad o iPod touch, e appoggiandolo su Apple TV. La funzione, che verosimilmente utilizza il Bluetooth a bassa energia, permetterà di velocizzare il processo di impostazione e sincronizzazione della propria Apple TV.
Apple ha anche rilasciato un update per iTunes. La versione 11.1 Beta permette di accedere ad iTunes Radio. Il servizio, che consente di ascoltare musica in streaming gratuitamente da alcune stazioni radio generate da Apple o da altri utenti, sarà lanciato ufficialmente il prossimo autunno anche su iOS 7. Al momento è però riservato al pubblico statunitense.
Insieme ad iOS 7 e iTunes 11.1, Apple ha anche rilasciato le seed per Xcode 5 e OS X Server, mentre Apple Remote Desktop 3.7 è in fase beta.
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
Dopo tre anni dall’ultimo aggiornamento dell’iPad mini, ecco che finalmente a breve sarà presentato il…