Tempo di grandi acquisti per Apple, che ha ufficialmente acquisito una nuova azienda. Questa volta si tratta di AlgoTrim, compagnia che lavora nel settore degli algoritmi di compressione per dispositivi mobili.
L’azienda ha sede a Malmö, in Svezia, e si è specializzata nel corso del tempo nella produzione di algoritmi di compressione dati senza perdita nelle operazioni di sistemi operativi od applicazioni; il vantaggio che deriva dall’applicazione di questi algoritmi può assicurare maggiore potenza di processamento e miglior performance relativa all’utilizzo delle memorie flash.
Negli ultimi tempi AlgoTrim ha lavorato in modo particolare per dispositivi Android, e le sue tecnologie si sono diffuse su almeno cento milioni di dispositivi in tutto il mondo (questo, secondo i dati riportati dalla stessa azienda relativi al 2011). Nel Febbraio 2013, l’intera quota azionaria di AlgoTrim è stata acquisita dalla holding Wegwood Industries LLC; a quanto pare, però, dietro l’intermediario non v’era altro che Apple.
Nonostante il CEO di AlgoTrim abbia dichiarato di “non essere autorizzato a commentare nulla” relativamente alla vicenda”, sembra che Apple – come dichiara TechCrunch – abbia ufficialmente confermato l’acquisizione. La cifra dell’affare, al momento, rimane sconosciuta.
[via]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…