E’ disponibile su Aggiornamento Software il pacchetto
Pro Applications Update dedicato ai possessori di
Final Cut Studio 2,
Final Cut Server,
Logic Studio e
Shake.
Il download, del peso di 56,6 Mb (63,3 Mb la versione completa dal sito Apple, via Software Update dipende da cosa avete installato), va a risolvere alcune problematiche dei software di produzione multimediale professionali di Apple.
In particolare, nel pacchetto d’aggiornamento viene esteso il supporto a nuove camere HD di Sony, XDCAM HD422, con preset già pronti per l’acquisizione in formato High Definition.
Oltretutto il pacchetto migliora la stabilità di Final Cut 6.0.3, con risoluzione di problemi legati all’apertura erronea di progetti, all’esportazione di fermi immagine con il corretto aspect ratio e all’uso di determinati filtri in contemporanea a funzionalità specifiche di Final Cut.
Ancora, l’update aggiorna Compressor alla versione 3.0.3 per migliorare l’esportazione di media verso Apple TV, in particolare legata all’aspect ratio e all’uso di audio in AC3.
In aggiunta a tutto ciò, viene migliorata la gestione dei plug-in attraverso l’aggiornamento di PluginManager 1.7.3, responsabile della gestione condivisa di Plugin per Final Cut, Motion, Aperture e Logic Studio.
L’update serve a risolvere un errore nella gestione dei filtri di FxPlug.