Aggiornamento Apple TV 4.2.2 (iOS 4.3)
Per quanto riguarda il box televisivo prodotto dall’azienda di Cupertino, l’aggiornamento porta il software alla versione 4.2.2. Tuttavia, i server Apple presentano l’aggiornamento come una nuova build di iOS 4.3, identificato con il build number 8F305.
Dalle note di rilascio è emerso che le modifiche effettuate interessano le seguenti aree:
- Audio: risolto un problema in base al quale l’audio non viene riprodotto quando si visualizzano alcuni contenuti.
- Riproduzione video: risolto un problema che non permette la corretta visualizzazione di alcuni contenuti video.
- Impostazioni audio in uscita: aggiunge un’impostazione per passare a flussi audio in uscita a 16 bit per compatibilità con alcune TV.
- Miglioramenti controlli: migliorate le performance per mandare avanti e indietro eventi live.
- Descrizione dei film: risolto un problema che non consentiva di mostrare correttamente le informazioni del film in riproduzione
- Ordinamento video YouTube: risolto un problema che non consentiva di ordinare correttamente i video YouTube per data.
L’aggiornamento può essere installato direttamente tramite la Apple TV.
Aggiornamento iPhoto ’11
A proposito del software della suite iLife ’11 per gli appassionati (non professionisti) di fotografia, il nuovo aggiornamento (112 MB) sancisce il passaggio alla versione 9.1.3. In base a quanto emerge dalle note di rilascio, esso risolve un problema riguardante il merging degli eventi: alcuni utenti hanno constatato che gli eventi precedentemente “fusi” su iPhoto venivano mostrati separatamente sui dispositivi iOS dopo la sincronizzazione.
L’aggiornamento può essere installato tramite Aggiornamento Software o al seguente indirizzo.
Sarebbe giusto anche aggiungere che, per chi ha acquistato iPhoto dal Mac AppStore, l’aggiornamento è possibile eseguirlo solo tramite quest’ultimo e che l'”aggiornamento” pesa la bellezza di 762 Mb…. praticamente si riscarica tutto il software completo… cosa che personalmente non trovo molto simpatica… ;-)