Age of Empires è morto diversi anni fa. Microsoft ha abbandonato lo sviluppo delal sua fortunata serie di giochi di strategia che ha fatto impazzire milioni di giocatori in tutto il mondo. Ora, però, gli appassionati di Age of Empires potranno tornare a giocare con un nuovo capitolo nella serie che ha fatto la storia. Age of Empires: World Dominiation arriverà su iOS la prossima estate.
Sviluppato da KLabGames, il gioco sarà distribuito da Microsoft tramite App Store:
Age of Empires: World Domination espande la serie vincitrice di premi di Age of Empires con un nuovo gioco di strategia mobile, intuitivo ma profondo. Nel gioco, i giocatori potranno creare un impero comandando civiltà ed eroi famosi. I giocatori potranno anche prendere parte ad intense battaglie che permetteranno loro di mettere in pratica avanzate tattiche militari tramite semplici ed intuitivi gesti touch.
La notizia giunge ovviamente come una gradita sorpresa, ma rimane da vedere come sarà possibile giocare a Age of Empires sullo schermo di iPhone. Il gioco, assicurano da Redmond, arriverà sugli schermi dei dispositivi di Apple entro la fine dell’estate.
[via]