Novità da Adobe erano attese da tempo. Ormai si giocava solo al toto-data per scoprire quando la nuova Creative Suite 6, più nota forse con l’acronimo di CS6, sarebbe stata lanciata insieme ai nuovi servizi nella nuvola di Adobe col nome di Creative Cloude. Il periodo di lancio era indicato nel primo semestre 2012 e la promessa è stata mantenuta.
Dopo i primi indizi in rete, come gli sconti di primavera fino al 22 aprile sul sito di Adobe, è arrivata la notizia della presentazione ed il lancio per il 23 aprile 2012 delle novità di Adobe proprio da Adobe stessa. Ora abbiamo conferma di tale data anche in Italia visto che sono iniziati a partire gli inviti, come quello ricevuto dalla nostra redazione e che potete vedere nell’immagine di apertura.
La presentazione a cui parteciperemo si svolgerà a Milano (abbiamo cancellato le indicazioni sul luogo perché l’evento è riservato alla sola stampa previo invito ed accredito), e potremo finalmente capire e “toccare con mano” le potenzialità dei nuovi prodotti e servizi di Adobe.
Una novità su tutte è proprio Adobe Creative Cloud. La nuvoletta di Adobe permetterà in primis di dilazionare i costi della CS6. Si parte da prezzi da $ 49,99 al mese per la fruizione della suite (vedremo i prezzi italiani o europei quali saranno) che renderanno i programmi di Adobe molto più appetibili visti i costi attuali da pagare in una sola tranche. La suite potrà essere scaricata per intero oppure l’utente potrà scegliere i singoli software di cui ha bisogno. Si continua con lo spazio sui server di Adobe per archiviare e gestire i propri lavori senza doverli portare sempre con sé. Ma maggiori dettagli ed eventuali altre novità saranno mostrate sicuramente lunedì.
Come già detto ad inizio articolo, The Apple Lounge sarà alla presentazione per fornirvi un resoconto sull’evento e riportarvi tutte le ultime novità che Adobe presenterà il prossimo 23 aprile riguardo a Creative Suite 6 e Creative Cloud. Continuate a seguirci e, nel frattempo, diteci nei commenti cosa vi aspettate da Adobe.
La stampa delle fotografie è una pratica che ha attraversato generazioni, trasformando immagini digitali in…
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…