Adobe: Creative Suite 5 in arrivo il 12 aprile

In base a quanto riportato da AppleInsider, Adobe presenterà al pubblico la quinta versione della sua Creative Suite il prossimo 12 aprile.

Come probabilmente saprete, la Creative Suite di Adobe è destinata al settore dell’elaborazione grafica digitale e comprende, tra gli altri software, Photoshop e Illustrator. Riguardo Photoshop, per la prima volta verrà introdotta una versione a 64 bit per Mac OS X.

In base a quanto comunicato da Adobe, la presentazione avverrà lunedì 12 aprile alle 11 EDT (ovvero le 5 del pomeriggio in Europa) e il software sarà disponibile ai clienti circa un mese dopo. Nel frattempo Adobe accetterà i preordini dagli utenti interessati. L’evento di presentazione, durante il quale saranno mostrate le funzionalità dei nuovi prodotti, verrà diffuso in live streaming attraverso AdobeTV. Al momento non sono stati comunicati i prezzi delle varie versioni e saranno svelati solo il giorno della presentazione ufficiale.

Come potete vedere nell’immagine di apertura, il sito web dell’azienda è stato aggiornato con un conto alla rovescia in tempo reale e con una manciata di video dimostrativi che mostrano qualche anticipazione. La comunicazione è stata rilasciata da Adobe stessa durante il report finanziario trimestrale che si è tenuto ieri e nel quale l’azienda ha rivelato che i profitti sono precipitati del 19% durante il primo trimestre fiscale. Il CEO Shantanu Narayen non appare troppo preoccupato e confida nel lancio della nuova suite per risollevare i guadagni e migliorare i risultati nel prossimo trimestre. Egli ha dichiarato al The Wall Street Journal che “daremo molti altri dettagli riguardo le caratteristiche, le funzionalità e i prezzi di CS5 il 12 aprile con la spedizione della versione inglese prevista circa quattro settimane dopo”. Speriamo in prezzi un po’ più accessibili.

[via]

8 commenti su “Adobe: Creative Suite 5 in arrivo il 12 aprile”

  1. Credo che sarà un copia & incolla delle versioni precedenti (al 90%), più qualche modifica grafica e cambio di posizione degli strumenti, l’unica cosa che (credo!) funzionerà meglio sarà il supporto ai 64bit, almeno le operazioni saranno più veloci.

    Rispondi
  2. @ PeppeM:
    Ma solo in file molto grandi. Non capisco perché non vogliono programmare usando la tecnologia Grand Central Dispacht.

    Rispondi
  3. @ Silvio07:
    forse perchè è un anno e rotti che stanno lavorando su cs5, mentre GCD è uscito solo a settembre……

    Rispondi

Lascia un commento