Mancano pochissimi minuti all’inizio della WWDC, che si aprirà con la conferenza diretta dal CEO di Apple, Tim Cook. E a pochi istanti dall’inizio delle danze arrivano nuove informazioni riguardo i piani di Apple per l’evento. Questa volta la fonte è Re/code, e al centro della voce di corridoio c’è Edicola.
Edicola è l’applicazione di Apple che permette di abbonarsi a riviste di ogni genere (a pagamento e non) per ricevere sempre l’ultimo numero sul proprio dispositivo mobile. Ora il sempre affidabile Re/code sostiene che Apple avrebbe intenzione di pensionare definitivamente Edicola (Newsstand, nella versione inglese) per sostituirlo con una applicazione simile a Flipboard che raccolga le ultime news dalle grandi testate del giornalismo internazionale.
Le riviste? Potranno continuare a vendere applicazioni come tutti gli altri su App Store, offrendo singoli numeri e abbonamenti. Per tutti gli altri sarà invece possibile leggere gratuitamente tutte le news nella nuova app di Apple.
Cupertino segue così la strada di altri big del settore informatico come Facebook e Snapchat (oltre ovviamente a Flipboard) che stanno cercando la formula ideale (e gratuita) per fornire notizie e contenuti esclusivi ai loro utenti nella maniera più rapida e semplice da fruire.
Pare che gli editori che pubblicheranno i loro articoli nell’app di Apple potranno inserire la loro pubblicità negli articoli, e ricevere il 100% degli introiti prodotti dall’inserzione pubblicitaria. Un sistema, questo, decisamente più favorevole rispetto al 70/30 applicato da Apple per gli abbonamenti a riviste e servizi sul proprio App Store, che vede finire nelle tasche degli sviluppatori solo il 70% di quanto originariamente pagato dall’utente.
Ovviamente si tratta di una voce di corridoio, ma se per sapere se la notizia ha un fondamento o meno dobbiamo aspettare solo qualche minuto. La conferenza di apertura della WWDC è attesa per le 19 ora italiana.
[via]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…