Un nuovo programma di sostituzione sarà lanciato da Apple a partire dal prossimo 16 Agosto, con l’obiettivo di sostituire gli adattatori di ricarica USB non originali per iPhone, iPod ed iPad.
Qualche settimana fa una donna cinese è stata folgorata, presuntamente durante l’utilizzo di un iPhone collegato alla corrente elettrica della sua abitazione mediante un adattatore contraffatto. Nonostante lo scetticismo che la notizia ha fatto sorgere (è possibile morire folgorati da un apparecchio a bassa tensione?), Apple sembra essere corsa ai ripari, ed inizierà così un programma che permetterà di sostituire i propri adattatori con prodotti Apple testati e sicuri (o, perlomeno, si spera).
E così, dal 16 Agosto, gli utenti di iPhone, iPod ed iPad potranno portare presso gli Apple Store o i Retail Store qualsiasi adattatore USB non originale, ottenendo un adattatore Apple alla cifra di 10 dollari. Sarà possibile “scambiare” solo un adattatore per dispositivo.
Il programma di sostituzione degli adattatori USB si svolgerà fino al 18 Ottobre 2013.
Non è la prima volta, comunque, che l’azienda di Cupertino interviene sugli adattatori per ricarica da corrente elettrica: nel 2008 alcuni adattatori per iPhone 3G furono ritirati perché le componenti metalliche rischiavano di rimanere intrappolate nei fori delle prese elettriche, con potenziale rischio di shock elettrico per gli utilizzatori.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
Quindi Apple sostituisce alimentatori che manco sono i suoi?
Tutto di guadagnato, eh, ma comunque una scelta curiosa, probabilmente dettata da motivi di PR.