Categories: News

5 regali di NaTALe dell’ultima ora

Mancano solo poche ore al 25 dicembre, e se siete pigri quanto lo è il sottoscritto avrete procrastinato il momento degli acquisti dei regali fino ad ora. Se ancora non avete voglia di lasciare la sedia, e avete bisogno di trovare qualcosa da donare ad un vostro caro, ecco cinque idee per un regalo di Natale dell’ultima ora. Cominciate a scaldare le vostre carte di credito.

iTunes Gift Card

Una carta regalo iTunes è sempre un ottimo dono da fare al possessore di un iDevice. Con il suo immenso store di applicazione e contenuti multimediali, iTunes presenta spesso prodotti dal prezzo accessibile che potrebbero fare felice anche il più critico dei vostri amici. In tagli da 15, 25, 50 e 100€, le carte regalo iTunes sono disponibili per ogni tasca direttamente sul sito di Apple, ma potete trovarle anche su eBay, dove il venditore spedisce spesso in maniera quasi immediata il codice redeem da registrare in iTunes per ottenere il buono.

Buono regalo Amazon

Amazon ha aperto in Italia da poco più di un anno, ma già è diventato un successo nazionale. Con migliaia di prodotti che spaziano dall’abbigliamento, all’elettronica, passando per libri e film, Amazon ha un regalo per chiunque. Ecco perché, visto che non potrete ordinare il regalo per qualcuno e riceverlo prima di natale, potreste pensare di donare un buono regalo Amazon. Disponibile in qualsiasi taglio inferiore a 3000 , il buono può essere direttamente spedito per posta elettronica, oppure stampato a casa e consegnato manualmente.

Gioco Steam

Se avete un amico che ama i videogame potreste farlo felice regalandogli un gioco dalla fornitissima libreria di Steam che vanta oltre 1500 giochi. Negli ultimi due anni, Steam ha portato alcuni dei giochi di maggiore successo sul sistema operativo di Apple, dimostrando che OS X è adatto anche al gioco. Procedendo con l’acquisto di un titolo su Steam è possibile selezionare l’opzione regalo. Il destinatario riceverà una mail con un messaggio personalizzato e i dettagli per scaricare il gioco. E non preoccupatevi se ancora non è un utente Steam: lo può diventare direttamente dalla vostra mail.

Spazio Dropbox

Mentre i computer si convertono ai poco capienti e molto costosi dischi allo stato solido, i file tendono a diventare sempre più grandi. Ecco perché lo spazio a disposizione sui propri dischi non è mai abbastanza e potrebbe essere una buona idea regalare a qualche bisognoso altro spazio per il suo account Dropbox.

Flickr Pro

Se invece dovete fare un regalo ad un fotografo ma non disponete del denaro sufficiente ad acquistargli un costoso obiettivo, potete sempre puntare ad un abbonamento Flickr Pro. Il sito, forse principale strumento per la condivisone di scatti fotografici, offre a soli 25 dollari un anno di sottoscrizione a tutte le sue funzioni (o 45 dollari per due anni). Flickr mette a disposizione anche la stampa di un delizioso biglietto regalo da piegare e consegnare al proprio caro.

Redazione

Recent Posts

Come stampare foto di qualità: i migliori modi spiegati passo dopo passo

La stampa delle fotografie è una pratica che ha attraversato generazioni, trasformando immagini digitali in…

21 minuti ago

L’iPhone 15 è lo smartphone più venduto, ma tengono botta i Galaxy

Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…

7 ore ago

Cala il prezzo dell’iPhone 16 su Amazon nella variante nera da 128GB

In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…

1 giorno ago

Apple Watch, attesa per i dieci anni dello smartwatch con novità interessanti

Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…

1 giorno ago

Mercato tablet dominato dagli iPad, oggi spazio all’offerta per il modello 2021 su Amazon

Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…

2 giorni ago

iPhone 17, 120 Hz su tutti i modelli

Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…

2 giorni ago