Per Natale avete ricevuto un iPad o un iPhone? Ecco la lista della applicazioni lanciate nel 2013 che non potete lasciarvi scappare. Questo è il best-of 2013 di iOS.
MailBox
Mail, l’app di Apple fornita con ogni iPhone, ha funzioni limitate. Se siete utenti GMail potreste scaricare l’applicazione ufficiale di Google, ma quest’anno è stato Mailbox a fare il botto. L’applicazione acquistata di recente dai creatori di Dropbox, permette di trattare le mail come una lista di to-do. Archiviate le mail a cui avete risposto, o rinviate in un secondo momento quelle che non richiedono una azione immediata. Mailbox è gratuitamente disponibile su App Store.
Snapchat
Snapchat non è la prima applicazione che vi permette di inviare una fotografia. Ma è di certo la prima app dove quella fotografia scompare dopo al massimo 10 secondi. Fenomeno dell’anno, opportunità da qualche miliardo di dollari secondo Facebook e e Google, Snapchat è senza dubbio l’app simbolo di questo 2013. Ed è gratuitamente disponibile su App Store.
Feedly
Google Reader è morto. Il principale servizio di iscrizione a feed RSS ha detto addio alla rete negli scorsi mesi, e Feedly potrebbe essere il suo degno erede. Con una web-app accessibile dai browser PC e una applicazione mobile disegnata con gusto, Feedly è un’ottimo modo per tenersi aggiornati, e una valida alternativa a Google Reader.
Duolingo
Se volete imparare una nuova lingua, e volete farlo con semplicità e stile, non c’è app migliore che Duolingo. Premiata anche da Apple con i suoi annuali premi iTunes, Duolingo vi prenderà per mano insegnandovi il francese, il tedesco, lo spagnolo e non solo. Duolingo è gratis.
Paper
Un’altra app sensazionale che è sbarcata nel 2013 su iPad. Paper è il foglio di carta digitale che stavate aspettando. Mischiate gli acquerelli virtuali, stendete tratti di colore con un pennello o una matita, e date vita al disegno che stavate sognando. Paper è gratuito, anche se la maggior parte delle funzioni e degli strumenti può essere sbloccata solo a pagamento.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
5 app messe in croce? scherziamo?