2 milioni di iPad venduti in meno di 60 giorni

Apple ha annunciato ufficialmente che sono già più di due milioni gli iPad venduti in meno di 60 giorni dalla data commercializzazione del Tablet. Detta in altri termini, ci sono voluti solamente altri 28 giorni, più o meno, perché Apple riuscisse a vendere il secondo milione di unità.

A spingere le vendite ha contributo il lancio internazionale di iPad, disponibile dallo scorso venerdì 28 maggio in altri 9 paesi oltre agli U.S.A.
Il comunicato ufficiale riporta il commento di uno Steve Jobs particolarmente entusiasta per il traguardo raggiunto:

“I nostri clienti di ogni parte del mondo stanno provando il magico iPad e sembra che lo amino tanto quanto lo amiamo noi. Apprezziamo la loro pazienza, e stiamo lavorando duramente per produrre sufficienti iPad per tutti.”
In occasione del lancio internazionale di venerdì si sono registrate code di fronte agli Apple Store di mezzo mondo. L’hype sembra non essersi ancora esaurito e la domanda rimane alta. L’Apple Store online indica ancora che il dispositivo, se ordinato adesso, sarà disponibile a “giugno” senza ulteriori precisazioni.

Le scorte negli Apple Store italiani non sono del tutto esaurite, ma secondo quanto abbiamo appreso da fonti interne al circuito Retail, al momento è abbastanza difficile trovare un iPad in versione 3G. Qui da noi, probabilmente grazie alla conveniente offerta di 3 e all’assenza di Hot-Spot Wi-Fi diffusi sul territorio, la versione con connessione dati del dispositivo è quella che ha riscosso maggiore successo.

Fra circa un mese, a luglio, l’iPad raggiungerà altre 9 nazioni nel mondo. Vedremo se anche in quel caso l’hype resterà immutato e se la nuova disponibilità internazionale consentire ad Apple di superare anche il traguardo dei tre milioni di dispositivi venduti in tre mesi.

18 commenti su “2 milioni di iPad venduti in meno di 60 giorni”

  1. Le vendite stanno andando a go go… intanto non è stato ancora fixato il problema dei 35° Celsius… Oltre questa temperatura IPad potrebbe non accendersi nemmeno…

    Apple sta adottando una politica molto di massa ultimamente… prima si vende… poi si pensa ai problemi….anche se questi sono enormi…

    Come i 27… che al primo over di cpu al 55% bruciavano le termiche e via alla macchia in alto a destra del monitor….

    Sempre meno cura del prodotto…. ma intanto tutti entusiasti del sorpasso di Apple in borsa rispetto a Microsoft, un sorpasso solo in borsa perchè i meri numeri dicono tutt’altro nei fatturati….

    Saluti

    Marco

    Rispondi
  2. @ Mad:
    Tutti i prodotti Apple hanno sempre avuto problemi, in particolare se appena lanciati. Questo oggi e dieci anni fa. Non mettiamoci a sparare a zero dai.

    Rispondi
  3. @ cesare:
    E’ vero, la maggior parte dei prodotti Apple e Non, ha la maggior parte dei problemi nei primi modelli;

    Però è anche vero che fino a qualche anno fa, già con power pc non si avevano notizie di problemi così gravi nei nuovi prodotti.

    Questo aveva sempre fatto di Apple il fiore all’occhiello in fatto di cura del prodotto e di assistenza al cliente in caso di problemi.
    Ora sembra che invece siano solo i grandi numeri a far da padrone….

    Vogliamo parlare del software? Snow Leopard soffre di un gravissimo problema nell’utilizzo di samba ( ) e nel resolving delle macchine, facendo ogni volta il look up e perdendo 4/5 secondi ogni volta che si cerca una macchina dal finder, cosa trascurabile in una rete di 5 macchine, mentre disastroso in una rete da anche solo 50 postazioni miste, in 3 release di SO non hanno minimamente affrontato il problema…

    Avete mai provato ad avere connesse due interfacce con due subnet diverse? osx da leopard in poi vedrà le macchine di una sola ignorando completamente quelle della seconda, potendoci accedere solo conoscendo l’ip di queste….

    Ora io non so come definite queste cose… da lavoratore nel settore IT le considero molto molto gravi…. oggi fa caldo ipad lo lascio a casa che tanto neanche fa boot… fa abbastanza ridere questo.

    Marco

    Rispondi
  4. cesare dice:

    @ Mad:
    Tutti i prodotti Apple hanno sempre avuto problemi, in particolare se appena lanciati. Questo oggi e dieci anni fa. Non mettiamoci a sparare a zero dai.

    Quoto!!!

    Rispondi
  5. Allora vuol dire che le milioni di persone che l’hanno preso, adesso hanno un sacco di problemi con esso?? E allora xkè andando a vedere sui forum, siti, blog etc. (anche americani) tutti quelli che l’hanno preso non hanno detto niente al riguardo?? Io l’ho ordinato Domenica (ieri) e vedremo… Appena ho un problema vi farò sapere……

    Rispondi
  6. @ Simo:
    basta fare una query su google… in inglese…. con tanto di dichiarazioni ufficiali di apple sulle temperature d’uso in F° (95°) ossia 35°….

    Dipende dove vai a guardare…. un esempio….

    http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-10472904-263.html
    http://www.trackback.it/articolo/apple-ipad-wifi-instabile-e-temperature-elevate/19873/

    http://dvice.com/archives/2010/04/add-overheating.php

    http://www.dailytech.com/Apples+Hot+iPad+is+Overheating+WiFi+Not+Working+for+Some+Users/article18075.htm

    Rispondi
  7. @ Simo:

    ho postato un po’ di link ma il commento è in attesa di approvazione… appena lo approvano puoi darci un occhio.

    Anche io sono un Mac user da svariati anni, ho ancora il mio primo ibook che tengo gelosamente in camera, anche se da allora ho avuto 5 notebook di cupertino e 4 imac, compreso il 21,5 da dove scrivo ora…
    Però bisogna essere obiettivi su alcune cose, altrimenti diventa solo una questione di idolatria verso il marchio.

    Rispondi
  8. C’è da dire una cosa riguardo la temperatura: preferite che toccando il dispositivo non ci si “scotti”, o preferite che il calore prodotto riesca a fuori-uscire dal device? No, perchè sembra quasi che basti toccare un qualsiasi dispositivo per sapere la sua temperatura interna…
    Personalmente ritengo più utile un iPad caldo, che un pc portatile di plasticaccia “freddo”: ció che è importante è la T interna ;)

    Rispondi
  9. Mad dice:

    Le vendite stanno andando a go go… intanto non è stato ancora fixato il problema dei 35° Celsius… Oltre questa temperatura IPad potrebbe non accendersi nemmeno…
    Apple sta adottando una politica molto di massa ultimamente… prima si vende… poi si pensa ai problemi….anche se questi sono enormi…
    Come i 27… che al primo over di cpu al 55% bruciavano le termiche e via alla macchia in alto a destra del monitor….
    Sempre meno cura del prodotto…. ma intanto tutti entusiasti del sorpasso di Apple in borsa rispetto a Microsoft, un sorpasso solo in borsa perchè i meri numeri dicono tutt’altro nei fatturati….
    Saluti
    Marco

    Potresti chiarirmi la questione dei 27 e macchie allo schermo? Perche’ dopo due mesi di utilizzo circa sono comparse sul mio 27 con i5 delle macchie in alto a destra di colore grigio scuro e adesso anche a sinistra due righe verticale man mano più evidenti ogni giorno….
    Ti ringrazio in anticipo per la risposta :)

    Rispondi
  10. @ Leonardo:

    tu preferisci un Ipad che si surriscalda in e che puoi usare a pause?
    Aspettando che smaltisca il calore in maniera passiva?

    Contento te… magari progettare una fan no? in modo da smaltirlo davvero il calore prodotto… scherzi.. poi avrebbero dovuto regalare 5 mm… chissà che morte per il design….

    Rispondi
  11. @ Nkcell:
    Ciao, alcuni lotti di produzione dei 27″ avevano un problema sulle protezioni termiche del pannello lcd, infatti si è stimato che in caso di un lavoro di cpu superiore al 55% prolungato per più di 3 minuti (queste sono stime fatte perchè la temperatura ha anche il fattore ambientale e l’uptime del sistema), portava aduna temperatura tale che le protezioni termiche del pannello lcd non tenevano e lo deterioravano, facendo comparire delle macchie in alto a destra sul monitor, dove si deteriorava il pannello.

    spero di essere stato esauriente.

    Saluti
    Marco

    Rispondi
  12. rogerdodger dice:

    ah ragazzi, comunque volevo dirvi una cosa importantissima: iPad sarà un flop.

    Ah ah ah. Mi ricordi qualcuno… ;)

    Rispondi
  13. Pingback: Ecco il vero iPhonekiller Open Source | Tesoro Web
  14. Pingback: 2 milioni di iPad venduti in meno di 60 giorni | Tesoro Web

Lascia un commento