17 commenti su “Video-corso Logic 9 in Italiano – 21a parte”

  1. e come al solito lascio un commentino! ma quante lezioni ci saranno ancora? siamo già arrivati alla 21esima.. in effetti ci sarebbe un infinità di cose su cui parlare.. ben venga :)

    Rispondi
  2. @ Aldo Fenizia:
    Per adesso non è prevista. I miei corsi sono indirizzati soprattutto a chi sa già utilizzare altre DAW (magari anche in altre piattaforme operative). Probabilmente non sarei neanche in grado di fare una lezione seria e competente sui synth. Sorry! ;-)

    @ Davide G.:
    Sono previste circa 40 lezioni per mettere in condizioni operative anche il più acerbo novellino… poi potremmo anche approfondire… chissà ;-)

    Rispondi
  3. Ciao Carlo,
    avrei necessità di stampare gli spartiti delle partiture midi create.
    potresti segnalarmi come si fa?

    Rispondi
  4. caro Carlo, ho una domanda: come faccio a stretchare un file audio (nella fattispecie una voce)? sto usando il “tempophone” ma sono solo disastri… devo metterla a tempo e aggiustarne la posizione.
    Grazie mille!

    Albi

    Rispondi
  5. @ Carlo Ballantini:
    grazie mille! anche per la rapidità della risposta. in effetti il Tempophone che ho provato è nel menu di Flex. Adesso provo tutte le opzioni del menu di Flex e vedo come va.
    Grazie ancora!

    Rispondi
  6. Ciao carlo,

    complimenti per queste preziosissime lezioni, mi stanno cambiando il modo di fare musica. Un’altra informazione mi servirebbe: devo musicare un video. è possibile importare una traccia video? Se si, come si fa?

    Grazie

    Rispondi
  7. Pingback: I corsi di Apple Logic Pro di The Apple Lounge e Carlo Ballantini | OriginalSoundtrack.it
  8. Buongiorno, mi chiamo Angelo e sono alle prime armi con Logic e volevo chiedere come si può velocizzare un file MIDI. Ho provato su Logic e mi fa velocizzare tutto il progetto e non il singolo midi. Grazie in anticipo

    Rispondi

Lascia un commento