Qualche tempo fa, in occasione del suo primo concerto per iPhone, abbiamo intervistato Teo Ciavarella, pianista jazz, direttore d’orchestra e insegnante presso i conservatori di Bologna e Ferrara.
Primo in Italia, Teo ha intuito le grandi potenzialità di iPhone come vero e proprio strumento musicale e sfruttando delle apps che in alcuni casi sembrano destinate ad una sfera prettamente ludica, ha composto ed eseguito brani in cui i suoni generati dal device Apple si mescolano a quelli prodotti da una vera band.
Il concerto per iPhone di Teo Ciavarella, a differenza di alcune interpretazioni divertenti che si vedono su YouTube limitate ad un puro impatto da video virale, è uno spettacolo musicale vero e proprio, con una propria struttura logica e dalla riuscita artistica sorprendente.
Ieri Teo ci ha segnalato la presenza su Youtube di una versione completa della registrazione video del concerto svoltosi lo scorso febbraio. Abbiamo unito in una playlist YouTube, integrata ad inizio post, tutte le sette parti del concerto in modo che le possiate seguire in maniera sequenziale. Buona visione e buon ascolto!
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
ma che App per iPhone è quella?