Video-corso Logic 9 in Italiano – 40a parte

Con questa puntata conclusiva giunge al termine il nostro lungo percorso alla scoperta di Logic 9. Oggi parliamo di Varispeed (una delle novità introdotte più recentemente) e di Bounce, l’operazione finale che ci permette di esportare il nostro progetto per la pubblicazione e la distribuzione.

Vi ricordo che trovate tutte le lezioni del corso nella pagina dell’indice, sempre accessibile dal bannerino che trovate in home page.

Grazie per averci seguito in queste 40 settimane, e buon Logic a tutti!

12 commenti su “Video-corso Logic 9 in Italiano – 40a parte”

  1. uffffffffffff già finito ……Noooooo io volevo conoscere ancora altro…ed altro….grazie Carlo 6 stato preziosissimo, il corso è stato grandioso..spero in approfondimenti in futuro!! :)

    Rispondi
  2. Mi associo ai complimenti a Carlo per il corso…. e mi associo anche alle richieste di futuri approfondimenti :-). Grazie ancora Carlo!

    Rispondi
  3. Grazie Carlo sei stato preziosissimo sarebbe bello sentirti parlare anche dei vari plug in e delle tecniche di registrazione voci o della creazione dei cori ecc

    Rispondi
  4. Buongiorno Carlo, innanzitutto vorrei farle i complimenti per il corso, davvero ben fatto, chiaro e decisamente utile. C’è un aspetto di Logic, però, che mi interessa molto e che non riesco a capire del tutto: come si fa a collegare un modulo esterno (es. tastiera yamaha) e far “suonare” a Logic i suoni di quel modulo? So che è possibile tramite la finestra Environment, ma i video su internet sono quasi tutti in inglese (americani troppo spesso) e, malgrado sappia masticare un po’ la lingua, mi sfuggono i particolari. Possiedo una tastiera Yamaha NP-V80 che collego al mac con Logic Express tramite usb e ci sono dei suoni, come il glorioso piano dx7, che mi piacerebbe poter utilizzare. E’ in grado di darmi un rapido tutorial o qualche consiglio a riguardo? La ringrazio infinitamente e le auguro una buona giornata.
    Michele

    Rispondi
  5. Pingback: I corsi di Apple Logic Pro di The Apple Lounge e Carlo Ballantini | OriginalSoundtrack.it
  6. Ciao, complimenti per il video corso utilissimo e davvero ben fatto!

    Volevo chiedere una delucidazione sul bounce, quando metto in solo una traccia per esportare solo quella, nel caso abbia realizzato dei fade in o dei fade out, nell’esportazione questi non ci sono. Come devo procedere per mantenerli?

    grazie mille e ancora compliments!

    Rispondi

Lascia un commento