Video-corso Logic 9 in Italiano – 38a parte

L’automazione è senz’altro una di quelle innovazioni che hanno cambiato il modo di produrre la musica moderna. Quello che qualche decennio fa era esclusiva di costosissimi mixer motorizzati oggi è una semplice funzione integrata in tutte le DAW moderne. Vediamo come utilizzare questa potenzialità in Logic.

Approfitto per augurare a tutti un Buon Ferragosto, e vi ricordo che le precedenti lezioni del videocorso sono disponibili nella pagina dell’indice.

9 commenti su “Video-corso Logic 9 in Italiano – 38a parte”

  1. grazie per questo grandissimo corso!buon ferragosto anche se è quasi finita la giornata!continua così,troppo utile!

    Rispondi
  2. Pingback: Video-corso Logic 9 in Italiano – 38a parte | ItaliaON
  3. Ciao Carlo..seguo sempre le tue interessanti lezioni e alla fine di ogni lezione faccio sempre qualche prova..mi succede una cosa strana.. appena dopo aver modificato il volume di una qualsiasi traccia contenente software instruments il volume stesso automaticamente si sposta al massimo e non accetta più alcuna modifica..cosa può essere???

    Rispondi
  4. Ho creato 2 tracce da zero..per provare le automazioni..ho la sensazione che la master Fatar invii dei CC del volume sulla traccia 1 in modo del tutto anomalo..potrebbe essere quello il problema?

    Rispondi
  5. Salve.. ammiro molto il suo lavoro che mi ha aiutato in molte situazioni difficili circa il logic.. quello che vorrei chiederLe è come posso “automatizzare” il pitch correction attraverso una traccia midi.. cioè far agire il pitch correction (o anche shifter o vocal transformer) in base alle note presenti su una traccia midi
    Grazie

    Rispondi
  6. Pingback: I corsi di Apple Logic Pro di The Apple Lounge e Carlo Ballantini | OriginalSoundtrack.it

Lascia un commento