Kemper Profiling Amplifier: la videorecensione

In attesa di ripartire con articoli Mac&Music e con nuovi videocorsi (magari dedicati alla prossima versione di Logic Pro che dovrebbe essere ormai imminente) ho il piacere di presentarvi una video-recensione “on the road” di un nuovo ed innovativo prodotto.

Non si tratta di un dispositivo strettamente legato al mondo Apple, ma sono certo che interesserà i molti musicisti e chitarristi appassionati di tecnologia e di nuove soluzioni nel mondo della musica. Sto parlando del Kemper Profiling Amplifier, vincitore del premio “Prodotto più innovativo” al Musikmesse 2012, un apparecchio che promette di “catturare” e riprodurre in maniera esatta il timbro ed il comportamento degli amplificatori per chitarra… ed i risultati sono davvero sorprendenti!

Dopo il salto il video di una breve video-recensione realizzata “on the road” durante un sound-check. Buona visione!

Per i più curiosi ed appassionati, qui di seguito il video della sessione di profiling del leggendario Marshall Bluesbreaker con tanto di comparazione diretta A/B tra Kemper ed amplificatore originale.

10 commenti su “Kemper Profiling Amplifier: la videorecensione”

  1. Sono un fan delle valvole, ho un engl e lo adoro… ma l’ho provato questo kemper e fa veramente paura! Certo per 1500 euro mi comprerei altro però… cmq rimane un prodotto INTERESSANTISSIMO e suona veramente bene! A confronto i vari line6 ne escono veramente distrutti…

    Rispondi
  2. @ Tiaz:
    Sono tecnologie diverse, ma a mio modesto parere questo Kemper fa un balzo in avanti considerevole sulla pasta del suono e la risposta dinamica…. Il Fractal al momento è più avanti sull’effettistica, ma ci sono tutti i presupposti perché anche questa differenza venga colmata con i prossimi aggiornamenti software.

    P.S.
    Cmq con un Kemper puoi profilare anche un Fractal (ci sono già i profili on-line :-))

    Rispondi
  3. @ morpe:
    Credo sia facile prevedere che così come è successo per la modellazione fisica degli amp iniziata con il Pod ed arrivata fino a GarageBand (anche su iPhone ;-)) questa nuova tecnologia di “profilazione” verrà “copiata” ed implementata su software ed hardware per tutti i gusti… anche su Logic :-)

    Rispondi

Lascia un commento