Apple ha rilasciato una nuova applicazione gratuita (link) con la quale è possibile seguire in diretta, gratuitamente, tutti i concerti dell’iTunes Festival London 2011. 31 serate di grande musica al via il primo luglio con l’esibizione di Paul Simon. La diretta dalla Rounchouse di Camden Town a Londra sarà curata da Live Nation, che trasmetterà i concerti in diretta anche attraverso la propria applicazione per iOS.
Fra i gruppi che si esibiranno durante il Festival spiccano fra gli altri i Coldplay, i Duran Duran, i Foo Fighters, Moby, i Manic Street Preachers, gli Arctic Monkeys, Adele, i Beady Eye e molti altri ancora.
L’app dedicata di Apple, oltre a fornire informazioni dettagliate su tutte le serate e i musicisti presenti, permetterà inoltre ai possessori di una Apple TV di utilizzare AirPlay per seguire i concerti direttamente su un televisore HD. I biglietti per seguire le esibizioni dal vivo si possono vincere (non comprare) passando attraverso il sito ufficiale del festival. L’impressione però è che quest’anno, a differenza delle precedenti edizioni, gli aspiranti spettatori saranno un po’ meno, grazie alla disponibilità del live streaming, che a quanto si legge sul sito sarà disponibile anche tramite iTunes su Mac e PC. Un evento per il quale la gente si scannerà per i biglietti, vada come vada, sarà probabilmente il concerto dei Coldplay, che si terrà il 22 luglio.
Maggiori informazioni sul Festival si possono reperire sul sito ufficiale. L’applicazione, universale per iPhone, iPad e iPod touch, è scaricabile direttamente da questo link ad App Store.
Di seguito la lista completa delle date dell’iTunes Festival London 2011.
[via AI]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…