Gary Go è un cantautore inglese di cui molti di voi conosceranno il singolo Wonderful, grazie alla sovra-esposizione che nel nostro paese gli hanno garantito i palinsesti radiofonici e gli spot Renault.
Oltre ad essere un musicista ormai affermato Gary è anche un’appassionato Apple utente e iPhone manico, tanto che ha composto interi brani utilizzando solamente il suo fidato iDevice. Vi avevamo già parlato di questa sua passione quando annunciò che avrebbe suonato a Wembley (in apertura al concerto dei Take That) accompagnato solamente dal proprio iPhone.
Adesso possiamo vederlo all’opera grazie a KeyboardMag. La rivista ha registrato e pubblicato i video di una studio session in cui Gary, accompagnato solo dall’iPhone e dal suo chitarrista ha suonato, fra gli altri brani, anche Heart Balloon. Il cantante ha scritto il pezzo utilizzando Euphonics, un’applicazione (0,79€ – in sconto su App Store) in grado di creare sorprendenti armonie con pochi semplici settaggi, e ispirandosi ad una discussione nata su Twitter. Pura geek music, insomma. Fra le altre applicazioni di cui Go ha dato dimostrazione durante la session c’è anche Chordica, che offre all’utente una sorta di tabella semplificata degli accordi per pianoforte. La potete vedere in azione in questo video: Gary Go – Brooklyn. Buona visione!
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
fortissimo
Peccato non si veda su touch
un errorino, “iPhone manico” :)
Visto "live" all'Apple Store di soho due giorni fa: chitarrista, tastiera e iPhone.