Ad ogni major upgrade del sistema operativo, i professionisti dell’ambito creativo che fanno affidamento su workflow collaudati e setup “stabili” sono gli utenti che devono porre maggiore attenzione ed effettuare l’aggiornamento solo quando sicuri della totale compatibilità fra il nuovo OS X e i propri prodotti software e hardware d’uso quotidiano.
I musicisti non fanno eccezione, ovviamente (ne conosco alcuni che non si sognano ancora di abbandonare Snow Leopard). Se nel vostro setup sono compresi prodotti della Apogee, c’è una tabella da consultare per controllare la disponibilità di driver e la compatibilità con OS X Mavericks
Il produttore si è già aggiornato rapidamente in vista della recente release di OS X 10.9.
L’unico prodotto che per adesso non è ancora totalmente compatibile è la scheda audio professionale Symphony I/O. I driver per poterla utilizzare su OS X Mavericks arriveranno nel mese di novembre.
Via libera invece per gli altri prodotti. Nessun problema quindi per le schede Quartet e Duet per iPad e Mac, nonché per la Duet 2 e la meno recente Duet (e basta).
Sono disponibili i driver compatibili con Mavericks anche per questi prodotti:
Direttamente compatibili anche l’Apogee JAM, per collegare la chitarra o il basso ad un dispositivo iOS o al Mac, e l’Apogee MiC, microfono USB/Dock per iOS e Mac, in quanto non necessitano di driver.
Consigliamo comunque sempre premura nell’aggiornamento soprattutto per la compatibilità con il software, se la vostra DAW di riferimento non è Logic Pro ma un prodotto di terze parti.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
Io invece sto riscontrando parecchi problemi con la mia Duet 2 e sono in contatto con il supporto per risolvere
Ho acquistato un iMac 27 con fusion drive 1T processore i7 e 16Gb RAM, OSX10.9 speso un patrimonio per avere il Top nella composizione musicale. Ieri ho installato i driver apogee per la mia cara scheda apogee duet firewire e mi sono accorto che ci sono seri problemi con l'audio che funziona per alcuni minuti e poi diventa distorto! Ho ricercato in rete e ho visto che altre persone hanno lo stesso problema, se avete consigli vi ringrazio molto!!
Fabio V. ha detto:
Stessa cosa con scheda fireface 400!!!
Un Disastro. comunque non va come dovrebbe anche con il mac.
Dimenticavo sul top dei pro. 15" 16gram 2.0mhz i7.
Se qualcuno ha notizie su eventuali sviluppi che sia lodato
imac27 i7 con fusion drive . stesso vostro problema con una motu 896 . dopo 2 minuti la scheda audio si scollega facendo un sibilo digitale , riesco a ripristinarla cambiando il sample rate ma il problema si ripresenta dopo 2 minuti . ho visto che i forum sono pieni di lamentele per questo grave bug . che si fa ? il mac mi è arrivato oggi