Al WWDC 2010 non c’è già più posto. In 8 giorni Apple ha registrato il sold out dell’evento, vendendo tutti i 5000 “biglietti” disponibili.
Si ripete il grande successo degli anni passati: nel 2008 ci vollero un paio di mesi perché si registrasse il tutto esaurito, nel 2009 un mese e quest’anno poco più di una settimana.
Il WWDC 2010 si svolgerà a San Francisco dal 7 all’11 giugno prossimi. L’interesse, quest’anno è spostato in maniera abbastanza evidente verso la piattaforma iPhone OS (iPhone, iPad, iPod touch), tanto che gli Apple Design Award, i premi ufficiali assegnati alle migliori applicazioni, non prevedono alcuna categoria per i software Mac. Le iniziali polemiche legate a questa scelta, che non necessariamente verrà riproposta anche il prossimo anno, non hanno di certo trattenuto i developers di tutto il mondo, che accoreranno numerosi.
Il keynote inaugurale si terrà come sempre il primo giorno, in questo caso il 7 giugno (salvo improbabili cambi di programma), e con ogni probabilità sarà l’occasione buona per presentare al pubblico il nuovo iPhone 4G-HD.