No, non si tratta di una reprise del nostro pesce d’aprile, ma di una dichiarazione rilasciata dallo stesso Wozniak durante una conferenza tenutasi a Brighton, sulla costa meridionale dell’Inghilterra.
Queste le parole del sessantenne Woz:
Sì, potrei prendere in considerazione un ritorno attivo in Apple. L’azienda è incredibile per i prodotti, la qualità e i successi che ottiene di continuo.
Apple potrebbe essere più open senza perdere clienti, anche se sono sicuro del fatto che stiano prendendo le decisioni giuste per il bene dell’azienda stessa.
Il co-fondatore di Apple pensa quindi che lo straordinario successo dipenda in gran parte dalla facilità di utilizzo dei dispositivi della mela (vi abbiamo parlato del suo pensiero su iPad, per esempio), ma il sistema chiuso che lo consente obbliga sia gli utenti che i produttori di software e contenuti a utilizzare forzatamente iTunes Store e iOS.
Difficile pronunciarsi sulle probabilità di un effettivo ritorno di Woz in Apple, ma se anche questo dovesse accadere credo che difficilmente Apple potrebbe cambiare direzione, quantomeno non in tempi rapidi.
[via | Reuters]
tommyù 09/04/2011 il 12:19
avevo subito pensato al sequel dato il titolo:)…smentito!
Alex 09/04/2011 il 12:23
Vai Woz sei mitico !
athem 09/04/2011 il 13:10
Gli sarà venuta l’idea dopo aver letto l’articolo del 1 aprile! xD
edu 09/04/2011 il 23:28
Ma il Woz è ancora un azionista di Apple?