Siri fa un giro in Mercedes

Siri Mercedes

Al CES di Las Vegas Mercedes-Benz ha annunciato che in primavera porterà Siri sulle sue autovetture grazie ad un kit opzionale chiamato Drive Kit Plus che permette di interfacciare l’iPhone con il sistema multimediale della macchina. In altre parole, tramite Siri potremo controllare vocalmente le funzionalità dello smartphone e collegarlo al computer di bordo.

In questo modo potremo effettuare facilmente chiamate, ascoltare musica, accendere o spegnere la radio, dare indicazioni al GPS e persino usare Facebook e Twitter semplicemente con la voce, senza bisogno di distrarsi togliendo le mani dal volante. Tutto questo è possibile grazie ad una companion app (Digital DriveStyle) scaricabile direttamente da App Store.

Già a settembre dello scorso anno Mercedes aveva annunciato l’integrazione di Siri nella nuova Classe A, al CES sono stati mostrati i primi esemplari di Classe E con Drive Kit Plus, per avere una idea più completa su questo inatteso matrimonio dovremo aspettare il Salone di Ginevra in programma dal 7 al 17 marzo.

Mercedes conta di mettere in vendita la versione aggiornata del Drive Kit Plus in primavera, il kit potrà essere richiesto insieme all’acquisto di una nuova vettura oppure in seguito come accessorio. Al momento l’app Digital DriveStyle è compatibile solo con iPhone 4S ma presto il software verrà aggiornato per supportare anche l’iPhone 5.

[via]

1 commento su “Siri fa un giro in Mercedes”

Lascia un commento